The Red Solstice The Red Solstice – Recensione

RedSolstice-Gamepare

Portiamo all’attenzione dei nostri lettori un nuovo interessante gioco indie, al momento in Early Access, The Red Solstice, ovvero un tattico a 8 giocatori co-op survival ambientato in un lontano futuro su Marte.

In questo titolo prenderemo il controllo di uno degli otto marines inviati in una delle colonie su Marte, con la quale si è persa ogni comunicazione a seguito di una tempesta solare.

Il nostro obbiettivo sarà quello di scoprire cosa è successo all’interno della colonia, guidando il nostro soldato per le strade e gli edifici della città, collaborando con i nostri compagni di squadra. Durante l’esplorazione dovremo però stare attenti ai vari mostri alieni che cercheranno di ucciderci, e che ci colpiranno sempre più in massa.

Questa ricerca della verità e lotta per la sopravvivenza è ben ambientata a livello grafico, con scenari cupi e illuminati dal fuoco delle nostre armi o da esplosioni provocate dalle nostre battaglie.

RedSolstice-Gamepare

All’avvio del gioco, oltre a scegliere l’equipaggiamento iniziale e la classe, nella quale sarà possibile aumentare di grado nell’avanzare del gioco, è possibile anche attivare opzioni che modificano il numero di nemici, la loro natura e la tipologia di missioni da compiere, nonché la difficoltà.

In multiplayer, giochi del genere possono davvero essere molto divertenti, e The Red Solstice non è da meno in quanto oltre ad avere al suo interno molta tattica ha anche una forte dose d’azione.

Il titolo come detto è ancora in fase di sviluppo, per cui è possibile riscontrare alcuni bug. Inoltre in questa fase iniziale avremo a disposizione solamente l’accesso ad alcune funzionalità del gioco.

Non è quindi possibile creare una recensione completa allo stato attuale, ma sicuramente il titolo dimostra di avere un forte potenziale: atmosfera, meccaniche, ritmo, ovvero le basi che compongono un buon gioco, le quali appaiono anche molto solide.

RedSolstice-Gamepare

Secondo quanto indicato dagli sviluppatori, la versione completa avrà molti più contenuti, più abilità, missioni aggiuntive, nuovi mostri. Puntano infatti ad ottenere molti feedback durante l’Early Access, il che aiuterà a determinare ciò che si vuole vedere nel gioco finale.

Attualmente il gioco è solamente in lingua inglese e non prevede l’utilizzo di un controller, ma si riesce facilmente a gestire il tutto tramite tastiera e mouse.

Consigliamo quindi ai nostri lettori amanti del genere di provare The Red Solstice, in modo da aiutare anche gli sviluppatori nel completamento del gioco. Inoltre l’acquisto durante la fase di Early Access, su indicazioni degli sviluppatori, avrà un costo scontato rispetto al titolo finale.

Informazioni su Matteo Pollastro 351 Articoli
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*