La redazione di Gamepare.it

Il sito Gamepare.it viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non rappresenta una testata giornalistica e quindi non può considerarsi, ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001, un prodotto editoriale.

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 3.0 Italia.

Se sei un Developer, un Publisher o un PR e vuoi pubblicare la tua notizia su Gamepare.it scrivici a:

press @ gamepare.it

A questa mail non sono accettate richieste di supporto o di informazione. Per questo tipo di richieste compilare il form.

Ecco la redazione di Gamepare:

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2529 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.
Informazioni su Stefano Mario 622 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.
Informazioni su Matteo Pollastro 351 Articoli
Appassionato di videogames di qualsiasi genere, sempre alla ricerca di nuovi titoli da provare. Ancora con il Super Nintendo collegato alla TV, pronto per una partita a Super Mario o Zelda.
Informazioni su Simone Bignami (Simokiller) 211 Articoli
Grande amante dei giochi sparatutto soprattutto contro gli zombie. Se volete passate dal mio canale youtube : simokiller! , risate e nuove avventure sono sempre di casa.
Informazioni su Tommaso Ferraris (Tommy K) 157 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.
Informazioni su Tommaso Vitali (Tommy gu) 114 Articoli
La sua passione cominciò anni fa, con i più famosi idraulici italiani: Mario Bros. Gli anni passano, ma la voglia di giocare e intraprendere nuove sfide non si è mai spenta, perché lui è un giocatore e lo sarà per sempre.
Informazioni su Sasha Bazzi (svapogamer) 101 Articoli
L’autore non ha ancora inserito informazioni personali o biografiche al suo profilo.
Informazioni su Davide Corna 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.
Informazioni su Michele Michienzi (Sig Mike) 62 Articoli
Michele inizia a giocare grazie al NES. Nel tempo ha potuto maturare una buona conoscenza videoludica che spazia in molti ambiti, merito della varietà di titoli giocati. Appassionato principalmente di Action e Picchiaduro è cresciuto con numerosi platform e gdr a fargli compagnia. Fa parte da qualche anno della comunity competitiva italiana di Super Smash Bros.
Informazioni su Alessio Raso (AlessioWest) 50 Articoli
Sono nato con Super Mario su Nintendo Wii. Ora che sono cresciuto mi piace videogiocare su PC, Nintendo Switch e Xbox. I miei giochi preferiti sono quelli di Super Mario, Minecraft e Fortnite.
Informazioni su Antonio Feole 16 Articoli
Arruolato nell'armata del mondo videoludico ormai da 14 anni, diplomato come perito tecnico informatico e ricco di passioni, con i miei articoli proporrò un modo diverso di approfondire il gaming.
Informazioni su Alessandro Arnese (QuelTaleAle) 9 Articoli
E' appassionato di videogiochi e gestisce un canale su youtube chiamato QuelTale Ale.
Informazioni su Antonio Amoroso (DevilGame) 4 Articoli
Conosciuto principalmente come DevilGame sul web! Videogiocatore e sognatore da un tempo così immemore, da averne perse le origini. Percorso iniziato con i platform e i survival horror, a seguire i J-RPG, i souls-like, e via via esplorando tutto ciò che questo fantastico mondo ha da offrirgli! Le parole che non dimenticherà mai, sono quelle di un conoscente che gli disse: "Ho conosciuto in tutta la mia vita, ragazzini che riuscivano ad essere felici, con un pallone da calcio... A te invece quello che serve per esserlo, è con un videogioco. " Il resto è storia.
Informazioni su Marco Manfredda (Moxarc) 1 Articolo
Tutto cominciò con l'arrivo a casa di uno strano giocattolo chiamato NES, il resto poi è storia. Ha troppi titoli da giocare e troppo poco tempo per farlo, pertanto si consola con il mobile gaming. Ama cercare la componente ludica nella vita di tutti i giorni.