Esplora la vasta città di Valdoro e i suoi misteri, fai amicizia con più di 200 Yo-kai in YO-KAI WATCH

Creato dal celebrato sviluppatore di videogiochi giapponese Akihiro Hino di LEVEL-5 Inc. e pubblicato da Nintendo, il tanto atteso fenomeno culturale giapponese YO-KAI WATCH sbarcherà in tutta Europa il 29 aprile 2016 per le console della famiglia Nintendo 3DS. Dopo oltre 10 milioni di unità della serie vendute ad oggi, i fan europei potranno finalmente esplorare la vasta città di Valdoro e svelare i segreti degli Yo-kai, misteriosi esseri che provocano guai di ogni tipo.

Dietro i piccoli problemi quotidiani degli abitanti di Valdoro si celano forze misteriose. Sentirsi perennemente affamati, spendere troppi soldi o dire per sbaglio qualcosa di inappropriato sono incidenti comuni causati con tutta probabilità da un malvagio Yo-kai. Gli Yo-kai sono creature affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani – spesso con risultati esilaranti. Per proteggere la città, i giocatori dovranno fare amicizia con più Yo-kai possibili; con un pizzico di fortuna e una solida strategia non sarà difficile avvicinarli e ottenere il loro aiuto. Tuttavia, anche loro hanno dei grattacapi da risolvere: Yo-kai come Jibanyan, un gatto abbandonato con un un’inclinazione ad attaccare camion per far colpo sul suo vecchio proprietario, o Komasan, un mite Yo-kai che ha bisogno di una mano per trovare suo fratello disperso. Dotati del potente Yo-kai Watch, un orologio con una lente speciale che rende visibili gli Yo-kai, i giocatori dovranno risolvere i misteri degli Yo-kai, andare alla radice dei loro problemi e proteggere Valdoro.

Oltre alla storia principale ci sono centinaia di missioni aggiuntive sparpagliate in tutta Valdoro che attendono solo di essere scoperte dai giocatori. Esplorare e trovare queste missioni è parte del divertimento: Valdoro è una vasta città con molti negozi, parchi, una foresta e tanti altri luoghi segreti da scoprire. Completando le missioni aggiuntive, i giocatori faranno salire di livello i propri Yo-kai, e di tanto in tanto troveranno perfino altri Yo-kai da reclutare! Gli Yo-kai esistenti possono anche essere combinati usando la fusione Yo-Kai per creare nuovi e potenti membri nella squadra – alcuni introvabili in altri modi.

Tuttavia, una forte squadra di Yo-kai non basta per vincere le battaglie. I giocatori dovranno anche elaborare un’accurata strategia, perché combattere contro i potenti boss Yo-kai non è un’impresa facile nemmeno per i giocatori più abili. Ogni Yo-kai possiede delle abilità uniche, le mosse Energimax, che possono ribaltare rapidamente le sorti di una battaglia. I giocatori dovranno gestire attentamente la propria squadra sul touch screen del Nintendo 3DS per scambiare i propri Yo-kai ingaggiati in battaglia, valutare quando usare le loro mosse Energimax e utilizzare con saggezza gli oggetti per mantenere in salute i propri Yo-kai. Inoltre, gli amici potranno far scontrare le proprie migliori squadre di Yo-kai tramite wireless locale.

Preparati a una ricca, affascinante avventura RPG ambientata nel misterioso mondo degli Yo-kai, quando YO-KAI WATCH arriverà in Europa sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 29 aprile 2016.

 

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*