Milestone Annuncia MXGP2 – The Official Motocross Videogame

Milestone s.r.l., la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per console e PC, leader mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, è lieta di annunciare MXGP2 – The Official Motocross Videogame, previsto in uscita da febbraio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC/STEAM.

Un cuore meccanico e pulsante, alimentato a benzina e immerso nella polvere e nel fango, forgiato dal fuoco delle fucine di sapienti meccanici. Il rombante suono del motore nel casco e le vibrazioni della moto che si trasferiranno direttamente dalla console nei pad dei giocatori di tutto il mondo. E’ esattamente questo il leitmotiv che guida il team di sviluppo nella realizzazione del nuovo capitolo dedicato ad uno degli sport più adrenalinici, competitivi e spettacoli del mondo delle due ruote.

Protagonisti di questo nuovo titolo come sempre saranno i piloti, i team e i circuiti della stagione 2015 che hanno tenuto gli spettatori incollati agli schermi e ben piantati con i piedi per terra fino alla vittoria di Romain Febvre durante l’MXGP of Netherlands lo scorso 30 agosto. Ma non solo. Il 2015 porta una ventata di aria fresca e carica di benzina grazie all’introduzione della personalizzazione del veicolo e del pilota, delle arene in stile indoor events e di molto molto altro per tenere il giocatore sempre pronto con la mano sulla manetta del gas e al centro dell’intera esperienza videoludica.

Non mancheranno ovviamente la modalità carriera, le modalità di gioco on e off-line per confrontarsi e spingere al limite il proprio pad fino all’ultimo scontro, vincendo il titolo di campione indiscusso  del Motocross e affiancandosi a nomi importanti del panorama internazionale come il nove volte campione del mondo Tony Cairoli o Ryan Villopoto.

“Il Motocross è uno sport spettacolare ed entusiasmante e raccoglie una community di appassionati dinamica, attenta e sempre pronta a condividere con noi nuove idee. Afferma Luisa Bixio – VP Milestone. “Dopo l’esperienza con MXGP e il riscontro favorevole sia della critica sia dei fan che seguono lo sport abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo di MXGP2. La passione che il team di sviluppo che ci lavora sta mettendo in ogni dettaglio e l’expertise maturato sulle nuove console ci permetterà di realizzare un prodotto che soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati. Invito tutti a riscaldare i motori e prepararsi ad un esperienza carica di passione e adrenalina”, conclude L. Bixio.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MXGP2 – The Official Motocross Videogame sarà disponibile da febbraio 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC/STEAM.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2315 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*