Cranio Digital svela il suo primo titolo

ATaleOfPirates

A Tale of Pirates: A Dummy Mutiny sarà il primo gioco di Cranio Digital. Si tratta di uno sparatutto dal sapore arcade, ideato e sviluppato per la Realtà Virtuale.
Il protagonista “indosserà” virtualmente la benda di un coraggioso pirata chiamato a fronteggiare l’ammutinamento del suo equipaggio – composto da improbabili “manichini” – nella rivolta più oscura della storia dei Caraibi.

Il giocatore dovrà quindi eliminare tutti gli ammutinati colpendoli con le proprie pistole virtuali: più nemici verranno colpiti, più punti si otterranno; inoltre i manichini lanceranno casse e barili per colpire il giocatore, che dovrà serbar loro lo stesso trattamento riservato ai bucanieri rivoltosi. Il giocatore con la mano più “calda”, in grado di mettere a segno colpi corretti in sequenza, otterrà ancora più punti, e, allo stesso modo, punteggi più alti.

Alla fine del primo livello verrà assegnato un punteggio che permetterà di affrontare una serie di obiettivi secondari, come colpire un certo numero di nemici alla testa, e, quando tutti questi saranno stati raggiunti, si sbloccherà il livello successivo, per un totale complessivo di 5 missioni.
La selezione dei livelli e la relativa visualizzazione della classifica, che permetterà di confrontare il proprio punteggio con quello di tutti gli altri giocatori a livello mondiale, è resa all’interno della cabina del capitano, che fungerà anche da menu e permetterà comunque di selezionare il livello in cui si vorrà giocare.

Cranio Digital ha inoltre  annunciato che A Tale of Pirates: A Dummy Mutiny uscirà per la piattaforma Steam e sarà compatibile con HTC Vive e Windows Mixed Reality.

Informazioni su Davide Corna 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*