Transpose rilasciato oggi per HTC VIVE, Oculus Rift e PlayStation VR

Transpose - World 2, Around the Heart

Transpose, il puzzle game onirico in realtà virtuale di Entertainment One’s (eOne), dello studio Secret Location vincitore di un Emmy,e creatore di giochi di realtà virtuale acclamati dalla critica, tra cui: Blasters of the Universe e Sleepy Hollow, l’esperienza in VR è stata ufficialmente rilasciata oggi. Disponibile in tutto il mondo a 19,99 $ per HTC VIVE, Oculus Rift e PlayStation VR nelle regioni che fanno parte di SIEA e SIEE. Transpose sfida i giocatori a registrare repliche di sé molteplici e sovrapponibili al fine di collaborare e risolvere rompicapi sempre più intricati.

In modalitàVR, i giocatori di Transpose usano abilità di risoluzione dei problemispaziali per manipolare le proprie azioni passate e l’ambiente circostante,poiché. in modalità VR, i movimenti vengono rilevati, registrati e riprodottiin tempo reale. Grazie ad oltre 30 enigmatici livelli inglobati all’interno ditre unici mondi, Transpose offre quasi 8 ore di gioco, sfidando igiocatori a raccogliere e sacrificare energia per alimentare una misteriosamacchina antica.

Ryan Andal, presidente e co-fondatore di Secret Location, ha dichiarato che:”Transpose si è rivelato l’occasione chiave per Secret Location diusare il surrealismo come una meccanica essenziale al fine di  mostrarequanto sia efficace questa direzione artistica nella realtà virtuale”.”Ci auguriamo che Transpose, svecchiando il genere game puzzle,mostri l’importanza di creare diversi giochi in realtà virtuale e aiutiulteriormente la recente rinascita di progetti di alta qualità e assolutamentecreativi”.

Transpose includerà funzionalità come:

  • Cicli temporali chiamati“Echo”: i giocatori devono risolvere i rompicapi registrando le proprie azioni per creare multiple repliche di se stessi, chiamate echi, e coordinare i loro echi nei vari cicli temporali per sincronizzare e risolvere insieme gli enigmi;
  • Motion Capture in tempo reale: Transpose registra ogni azione dei giocatori, consentendo loro di assistere alle copie dei propri personaggi che imitano i loro movimenti reali quasi immediatamente dopo essere stati messi in scena;
  • Cambi di prospettiva: ambientato in un mondo incredibilmente surreale, Transpose consente ai giocatori di ruotare l’ambiente che li circonda per camminare su muri e soffitti, sperimentando spostamenti prospettici e sfaccettati in modi che sono possibili solo in VR.

Transpose, è un gioco adatto a tutti (PEGI 3+), è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, giapponese, cinese semplificato e coreano.

Informazioni su Stefano Mario 611 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*