
Sì,
fa caldo, e forse qualcuno è gia anche tornato dalle ferie. Cosa
fare ad agosto?
Limare magari gli ultimi trofei per platinare un
titolo? O farsi una bella speedrun di Final Fantasy VII?
In
alternativa, perchè non sollazzarsi con la nuova Instant
Games Collection
targata PlayStation
Network?
E’
evidente che in casa Sony
ci vogliano in casa d’estate (manco le nostre mamme sono così
premurose), perchè è ormai consolidata tradizione regalarci una
solida base di titoli omaggio.
Ad aprire le danze ci pensa l’ammiraglia PlayStation 4, con un’accoppiata niente male.
Mafia III, un’ottima avventura action basata su esplorazione, inseguimenti, sparatorie e tanta tanta violenza. Si torna indietro agli anni Sessanta quando il veterano Lincoln Clay, al ritorno a casa, dovrà farsi una carriera nella malavita pareggiando i conti con i vecchi rivali, creando nuove alleanze e costruendo un impero criminale. Il gioco permetterà al giocatore di completare le missioni nel modo a lui più congeniale (ad esempio egli potrebbe distruggere il racket di un quartiere attaccando i criminali oppure fare in modo che il camion con il carico non arrivi o distruggendolo).

Rimaniamo in tema cinematografico, con Dead by Daylight. Un gioco in cui quattro giocatori entrano in un’arena online da incubo e devono collaborare per sfuggire a un quinto giocatore, un killer maniaco solitario, il cui obiettivo è di eliminarli prima che riescano a fuggire. Perchè rimaniamo al cinema? Ma perchè presenti nel roster ci sono grandi nomi come Michael Myers, Freddy Krueger e Leatherface. Non la solita esperienza online.

Prima di passare a PlayStation 3, una menzione d’onore la meritano Sapere è Potere e Here They Lie, rispettivamente per PlayStation Link e PS VR.
Potrebbe essere un buon crack la presenza di Sapere è Potere in queste pigre giornate di agosto. Da la possibilità fino a sei giocatori, ponendoli l’uno contro l’altro in una scalata verso la cima della Piramide del Sapere, in una sfida all’ultima domanda. L’unica cosa, più di due partite potrebbero consumare anche il 60% di batteria dei vostri telefoni…
Here They Lie è invece un solido horror psicologico dedicato alla realtà virtuale. Un viaggio attraverso un regno sovrannaturale, un incubo consigliato e da provare.
La lineup si chiude poi con Bound by Flame e Serious Sam 3: BFE per PlayStation 3, Draw Slasher e Space Hulk per PS Vita.
La selezione di generi è ricca e variegata, passando dall’action RPG a tema fantasy di Bound by Flame, passando per l’FPS di Seroius Sam 3: BFE e proseguendo con un tattico a turni a tema Warhammer con Space Hulk.
Particolarmente consigliato Draw Slasher, dove si impersonerà un ninja guidato dal vostro dito sullo schermo, “slashate” comprese.

Tutti questi titoli saranno disponibili dal prossimo martedì 7 agosto, giorno in cui ci saluteranno i titoli di luglio (Absolver, Heavy Rain, Rayman 3 HD, Extreme Exorcism, Space Overlords, Zero Escape: Zero Time Dilemma).
Commenta per primo