Gamepare > Home > Guide > Come bloccare la playstation 4 e gestione del tempo di gioco

Come bloccare la playstation 4 e gestione del tempo di gioco

Gestione del tempo di gioco PlayStation 4

Con il recente aggiornamento 5.50 del software di sistema, Sony ridefinisce il concetto di famiglia su PlayStation Network, offrendo una nuova gamma di controlli per la protezione.
Da ora, con l’aggiornamento 5.50, la gestione del tempo di gioco è stata espansa e offre ai responsabili e ai tutori della famiglia la possibilità di impostare un tempo di gioco preciso per ogni piccolo membro della famiglia.
La gestione del tempo di gioco è disponibile sia su PS4, che da browser web, consentendo di tenere d’occhio i momenti di svago della famiglia, anche in viaggio.

Quindi come possiamo bloccare la playstation 4 e gestione del tempo di gioco?

La Gestione del Tempo di gioco consente al responsabile o al tutore della famiglia di decidere esattamente quando e per quanto tempo gli utenti più giovani possono utilizzare PlayStation 4, sia che stiano giocando, guardando video o usando qualsiasi funzionalità della console.
Intervalli di tempo, limiti e azioni da intraprendere alla fine di una sessione vengono decise modificando tre semplici impostazioni:

Impostazione delle limitazioni del tempo di gioco

Questa è piuttosto immediata. Utilizzando questa impostazione, si può abilitare limitazioni del tempo di gioco o disattivarle selezionando “Limita” o “Non limita”.

Assegnazione del tempo di gioco

Questo insieme di opzioni personalizzabili permette di impostare limiti di tempo relativi all’utilizzo della console. L’opzione più semplice è “Tutti i giorni”, in cui le opzioni “Durata di gioco”, “Orario inizio” e “Orario fine” verranno ripetute per ogni giorno della settimana. “Per giorni della settimana” permette di scegliere diversi tempi di gioco in base ai giorni della settimana (ad esempio in risposta a domande come “Possiamo giocare un po’ di più nel fine settimana?”).

Azione al termine del tempo di gioco

Ci sono due opzioni: “Solo notifica” o “Effettua il logout dalla PS4”. Selezionando “Solo notifica”, una notifica ricorderà ai bambini che il loro tempo di gioco è terminato e verrà visualizzata ogni cinque minuti dopo il termine dello stesso. Con questa opzione attiva, la sessione di gioco continuerà finché qualcuno non la si interromperà manualmente

Cosa accade quando termina il tempo in modalità “Logout”?

Quando il tempo di gioco termina mentre la modalità “Logout” è attiva, verrà mostrata una schermata con due opzioni: “OK” riporterà l’account del piccolo di famiglia alla schermata di accesso con l’indicatore del tempo di gioco a 00:00 sotto il suo profilo.
La seconda opzione, “Chiedi che il tempo di gioco venga modificato”, invierà delle istruzioni ai responsabili o ai tutori della famiglia su come estendere la sessione.
Ricorda di dire ai tuoi bambini di salvare prima del termine del tempo di gioco, dal momento che l’applicazione verrà sospesa al termine del tempo.

Come aumentare o diminuire il tempo di gioco?

I responsabili o i tutori della famiglia possono aumentare o diminuire il tempo di gioco in qualsiasi momento, anche prima del termine del tempo di gioco. Ecco bloccare il tempo di gioco un varie dispositivi:

Su PS4

Andando su [Impostazioni], [Filtro contenuti/Gestione famiglia], si seleziona l’account del piccolo della famiglia per cui si desidera modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Quindi aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.

Da browser web (desktop o mobile)

Accedendo a account management, cliccare su [Account], [Gestione famiglia] e selezionare l’account del piccolo della famiglia per cui si desidera modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.

Da PS App

Aprire PS App dal dispositivo mobile e accedere al proprio account di responsabile della famiglia. Toccare il simbolo PlayStation nella parte bassa dello schermo, quindi [Impostazioni] e [Informazioni sull’account].
Toccare l’icona del menu in alto a sinistra nella schermata e poi [Gestione famiglia], selezionare l’account del minorenne per cui si desidera modificare il tempo di gioco, quindi [Modifica il tempo di gioco per oggi]. Aumentare o diminuire il tempo di gioco in intervalli di 15 minuti.

Scritto da
La sua passione cominciò anni fa, con i più famosi idraulici italiani: Mario Bros. Gli anni passano, ma la voglia di giocare e intraprendere nuove sfide non si è mai spenta, perché lui è un giocatore e lo sarà per sempre.

Dite la vostra!

1 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>