Nintendo, nuova console in arrivo e sviluppo giochi per mobile

Nintendo e DeNA Gamepare

Nintendo con una conference a sopresa, ha annunciato la collaborazione con DeNa compagnia giapponese che da anni sviluppa prodotti per mobile. La direzione di Nintendo sembrerebbe quella di unificare gli ambienti di gioco in un unico mondo videoludico, dove poter riprendere a giocare su qualsiasi piattaforma si desideri. Per esempio giocare a Super Mario 3D World in futuro, non sarà solo su console Nintendo ma anche su smartphone, tablet e PC riprendendo proprio il salvataggio dove lo si era abbandonato.

Grazie a questa collaborazione inoltre sarà in grado di sviluppare videogiochi marchiati Nintendo per cellulari, tablet e PC. Sicuramente nei prossimi mesi vedremo uscire i primi annunci.

Ma questa è solo una delle novità in serbo, infatti ha inoltre annunciato l’arrivo di una nuova console nel 2016 chiamata attualmente Nintendo NX.

Aspettiamoci comunque all’evento E3 2015 novità importanti su Nintendo.

Fonte: wiitalia.it

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2520 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*