Microsoft presenta HoloLens 2, scopriamo le novità

HoloLens2_Guides

Durante l’evento MWC 2019, Microsoft presenta il nuovo HoloLens 2, il visore per la realtà mista. Il dispositivo garantisce performance significativamente migliorate tra cui una maggiore immersività grazie a un campo di visione più che raddoppiato, mantenendo la densità olografica di 47 pixel per grado di visione, e a modalità di interazione completamente rinnovate.

Il suo nuovo materiale è composto da fibra di carbonio rendendo maggiormente leggero, inoltre un nuovo meccanismo consente di indossare il dispositivo senza doverlo regolare.

Microsoft HoloLens 2, inoltre avvicina tutti i team Microsoft tra cui Azure, HoloLens, Dynamics 365 e Microsoft Devices, inglobando la possibilità di sviluppare applicazioni grazie ai nuovi Kit di sviluppo Azure Kinect DK.

Un’integrazione maggiore con il cloud di Azure, che permette la creazione di nuove app con maggiore velocità, anche nel mondo 3D, per un esperienza unica.

Con questa tecnologia Microsoft porta sempre di più la realtà mista nel mondo lavorativo.

Sarà così anche per il mondo dei videogiochi? Cosa vedremo a giugno nell’E3 2019?

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2511 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*