Microsoft porta Xbox Game Pass su PC

Xbox Game Pass per PC

Crediamo che il giocatore debba essere al centro della propria esperienza di gioco ed essere in grado di sfruttare i vantaggi unici dei dispositivi su cui sceglie di giocare.

In nessun luogo questa convinzione è più importante che sul PC. In qualità di creatori di Windows, abbiamo la responsabilità esclusiva di garantire che stiamo investendo in esperienze a vantaggio dei giocatori di tutto il mondo, nel rispetto della preferenza della comunità di PC per una piattaforma aperta e altamente personalizzabile.

Non siamo sempre stati all’altezza della nostra aspirazione a tenere i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo quando si tratta dell’esperienza che hanno avuto su Windows.

Oggi vorrei condividere tre passi che stiamo prendendo per contribuire al fiorente ecosistema dei giochi per PC:

Presentazione di Xbox Game Pass progettato per i giocatori PC

Due anni fa, abbiamo lanciato Xbox Game Pass su Xbox One, e da allora abbiamo visto quanto sia preziosa una libreria curata di giochi di alta qualità per giocatori e sviluppatori di giochi. Offre un ottimo modo per scoprire e giocare al tuo prossimo gioco preferito. Abbiamo studiato se esiste un’opportunità simile per i giocatori di PC e gli sviluppatori di giochi per PC, e crediamo che sia così. Abbiamo anche considerato l’importanza di portare qualcosa di nuovo e additivo nell’ecosistema dei giochi per PC, e crediamo di poterlo fare. Quindi, abbiamo progettato un servizio specifico per le esigenze dei giocatori PC e degli sviluppatori di giochi per PC. Si chiama Xbox Game Pass, proprio come l’originale, ma è una nuova esperienza che stiamo costruendo insieme alla comunità dei PC.

Xbox Game Pass per PC offrirà ai giocatori un accesso illimitato a una libreria curata di oltre 100 giochi per PC di alta qualità su Windows 10, da noti sviluppatori di giochi per PC e editori come Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive, SEGA, e altro ancora. E proprio come ci siamo impegnati sulla console, è nostra intenzione includere nuovi giochi da Xbox Game Studios in Xbox Game Pass per PC lo stesso giorno della loro uscita globale, compresi i titoli di studi di nuova acquisizione come Obsidian e inXile. Stiamo lavorando con oltre 75 sviluppatori ed editori per portare il contenuto del PC al servizio e faremo in modo che la biblioteca rimanga curata e piena di titoli per PC su una varietà di generi, con nuovi giochi aggiunti ogni mese.

I membri Xbox Game Pass per PC riceveranno inoltre sconti in Microsoft Store su Windows fino al 20% sui giochi attualmente presenti nella libreria e fino al 10% di sconto sui giochi e sugli add-on relativi ai giochi.

Non vediamo l’ora di condividerne altre all’E3, inclusi i fantastici giochi in arrivo nella libreria, oltre a maggiori dettagli su quando e come vivrai il nuovo servizio Xbox Game Pass per i giocatori PC.

Più scelta su dove acquistare i titoli Xbox Game Studios

Permettere ai giocatori di giocare insieme, attraverso il gioco multipiattaforma e il gioco cross-network su PC Windows 10 e console, è di vitale importanza. Costruire community tra tutti questi giocatori, indipendentemente dal negozio o dalla piattaforma che hanno scelto (console o PC), è anche di vitale importanza perché aiuta a riunire i giocatori, consente ai giochi di trovare il loro pubblico più ampio e consente ai giochi di esprimere il suo vero potenziale di unire le persone attorno al potere del gioco.

Con questo in mente, il nostro intento è di rendere i nostri giochi per PC Xbox Game Studios disponibili in diversi negozi, incluso il nostro Microsoft Store su Windows, al loro lancio. Crediamo che dovresti scegliere dove acquistare i tuoi giochi per PC.

A marzo abbiamo annunciato che Halo: The Master Chief Collection arriverà su PC entro la fine di quest’anno, lanciando su Steam oltre a Microsoft Store su Windows. Continueremo ad aggiungere agli oltre 20 titoli Xbox Game Studios su Steam, a partire da Gears 5 e tutti gli Age of Empires I, II e III: Definitive Editions. Sappiamo che milioni di giocatori di PC si affidano a Steam come una grande fonte per acquistare giochi per PC e abbiamo sentito il feedback che i giocatori di PC vorrebbero scegliere. Sappiamo anche che ci sono altri negozi su PC, e stiamo lavorando per consentire più scelta in quale negozio puoi trovare i nostri titoli Xbox Game Studios in futuro.

Vogliamo riunire i giocatori per creare una community di giocatori condivisa indipendentemente da dove giocano, quindi è nostra intenzione che i nuovi titoli Xbox Game Studios includano funzionalità come chat vocale e di testo, LFG, liste di amici e cross-play su PC e console. Su Windows 10 troverai questa funzionalità nella Xbox Game Bar , che continueremo ad evolvere ed espandere.

Supporto di giochi Win32 su Windows 10

Vogliamo che i creatori siano ispirati a portare i loro migliori contenuti su Windows 10 e vogliamo che Windows 10 sia il luogo in cui i giocatori vengono a scoprire il loro prossimo gioco per PC preferito. Riconosciamo che Win32 è il formato dell’app che gli sviluppatori di giochi adorano utilizzare e che i giocatori amano giocare, quindi siamo entusiasti di condividere che avremo il pieno supporto per i giochi nativi Win32 su Microsoft Store su Windows. Questo sbloccherà più opzioni per sviluppatori e giocatori, consentendo la personalizzazione e il controllo che si aspettano dall’ecosistema di gioco di Windows aperto.

Quando penso al ruolo che svolgiamo come azienda per supportare ed evolvere i giochi su Windows, è fondamentale prendere decisioni che rafforzino la natura aperta del PC, concentrandosi sul modo migliore per unire i giocatori su tutti i dispositivi intorno ai giochi che amano. Questa filosofia ci guiderà mentre introduciamo nuovi modi per scoprire e giocare su Windows.

Questi sono solo alcuni dei nostri passi in un viaggio per contribuire al gioco su Windows 10. Sappiamo che i giocatori PC vogliono vedere i giochi, quindi spero che ti unirai a noi al nostro Xbox E3 2019 annuale Briefing di domenica 9 giugno a ascolta di più, inclusa la straordinaria gamma di nuovi giochi e offerte per i giocatori PC.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*