Gamepare > Home > Guide > Mario Kart 8 Deluxe Guida: Trucchi e Strategie per vincere le gare

Mario Kart 8 Deluxe Guida: Trucchi e Strategie per vincere le gare

NintendoSwitch_MarioKart8Deluxe_Trucchi

Mario Kart 8 Deluxe è ora disponibile su Nintendo Switch, questa guida vi darà alcuni consigli utili che vi aiuteranno a vincere ogni gara e vincere tutti i trofei. Qui di seguito, è possibile visualizzare i trucchi e le strategie di Mario Kart 8 Deluxe.

Prendere il turbo alla partenza

Alla partenza durante il conto alla rovescia potremo accelerare in maniera sfrenata, ma dobbiamo stare attenti a non far scoppiare il motore. Un trucco è quello di dare 2 accelerate iniziali, poi quando esce il numero 2 tenere premuto il tasto accelerazione ed avrete la partenza in turbo.

NintendoSwitch_MarioKart8Deluxe_PartenzaTurbo

Studiare i tracciati

Se si vuole battere i tuoi amici nelle classifiche e vincere, si dovrà studiare attentamente i singoli tracciati. In questo modo si può imparare il giusto ritmo da seguire durante le gare, le prove a cronometro e alle prese con le curve. Infine si può sfidare il tuo fantasma nelle prove cronometrate, tenere traccia dei tuoi progressi e analizzare nel dettaglio i vostri errori.

Prendere il sentiero degli avversari

Mario Kart 8 Deluxe permette di sfruttare la scia degli avversari e guadagnare un piccolo aumento di velocità che, se usato correttamente, vi permetterà di sorpassare gli altri giocatori. Prova quindi a seguire la traiettoria dei rivali e superarli in prossimità di una curva, in modo da garantire la sua posizione. Attenzione ogni tracciato può avere delle scorciatoie molto importanti per vincere.

Padroneggia con le curve

Quando facciamo una curva, manteniamoci il più vicino nella parte interna, evitando di finire sull’erba o fuori pista. Così si può guadagnare preziosi decimi di secondo che in gara spesso fanno la differenza. Se la curva è particolarmente stretta, estendersi prima verso il bordo esterno, in modo da ottenere lo spazio necessario per ottimizzare la curva.

Imparare la derapata

La derapata consente di affrontare una curva senza rallentare il veicolo, utilizzandolo si guadagnerà un potenziale margine di distacco dagli avversari. Per avere del turbo aggiuntivo dopo una curva dovremo premere il tasto derapata al momento corretto, quando si vedranno prima le scintille blu  e poi quelle oro. Quando la curva sarà terminata rilasciamo il tasto ed in questo modo si riceverà un leggero aumento della velocità, da sfruttare per superare i rivali e recuperare preziosi decimi di secondo.

NintendoSwitch_MarioKart8Deluxe_Derapata_Cruva

Attenzione alle scorciatoie

Mario Kart 8 Deluxe ha diversi percorsi alternativi che spesso consentono di guadagnare secondi preziosi e passare facilmente gli avversari. Tuttavia, alcune scorciatoie hanno tratti erbosi che se non presi con il turbo, rallenteremo notevolmente, mettendoci in guai seri. È quindi necessario gestire al meglio i tuoi bonus e utilizzare il turbo per aggirare facilmente questi inconvenienti.

Utilizzare gli oggetti al momento giusto

Evitare di gettare gusci e banane in maniera casuale, altrimenti saranno sprecati. Cercate piuttosto di tagliare la strada ad un avversario e posizionare l’elemento di conseguenza, al fine di trarre il massimo vantaggio. Mario Kart 8 Deluxe include anche due nuove voci, vale a dire il fantasma Boo e la piuma cappa . Il primo può sottrarre l’elemento più interessante agli avversari, mentre il secondo permette di librarsi in aria per un periodo limitato di tempo, evitando gli ostacoli e trappole disseminate lungo il percorso.

Raccogliere le monete

Per sbloccare nuove auto da corsa, parti meccaniche e modifiche estetiche potrebbero essere applicate al vostro kart, è necessario raccogliere un gran numero di monete. Ogni componente sarà sbloccato a intervalli di 50 monete, poi successivamente ad intervalli di 100 dopo aver superato i 1.000 monete raccolte.

Le acrobazie vi fanno guadagnare velocità

Mario Kart 8 Deluxe consente di eseguire acrobazie a mezz’aria e guadagnare velocità per alcuni secondi. Per iniziare un acrobazia si dovrà premere il tasto R poco prima di saltare in aria, prestando particolare attenzione alla tempistica con cui si eseguire l’azione. Premere il pulsante al momento sbagliato e vi farà perdere aderenza e quindi rallentare.

Scritto da
Lo chiamano "GhostGamer" ed è l'oscuro signore del gioco. Non sappiamo chi sia ci siamo trovati con questo utente per caso sul nostro portale. Siamo stati "hackerati" oppure semplice coincidenza?

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>