L’RPG Ash of Gods è ora disponibile anche in italiano

AshOfGods

Ash of Gods è un RPG a turni pubblicato il 23 marzo scorso in inglese, russo, cinese, ucraino e tedesco. Dal giorno di lancio a oggi il gioco è stato aggiornato con numerose migliorie e aggiunte, tra cui la modalità Iron Man, che ha reso più ‘hardcore’ l’esperienza di gioco, migliorata grazie al rapporto continuativo con la community. Oltre a questa modalità sono stati resi disponibili numerosi altri contenuti come un “post-mortem” che rivela cosa succede ai personaggi al termine della loro storia, registri di combattimento, ritratti e dialoghi per comunicare in modalità multigiocatore, oltre a diverse modifiche al bilanciamento per la modalità giocatore singolo.

Si tratta di novità che hanno reso il titolo sempre più maturo e completo e ora, con l’inclusione della lingua italiana e la promozione Summer Sale di GOG, è probabilmente il momento migliore per provare questo RPG dai tratti innovativi. Il gioco base è attualmente scontato del 20%, così come la Digital Deluxe Edition che include anche un art book digitale, poster che possono essere stampati, la colonna sonora originale e altro ancora.

Oltre al combattimento tattico a turni, Ash Of Gods è caratterizzato da una narrazione in continua evoluzione ricca di rischi che possono influenzare enormemente il gameplay. La storia è interamente basata su scelte morali complesse e ambigue che l’utente è chiamato a compiere, consapevole che qualsiasi personaggio protagonista può morire in ogni momento. E a volte il sacrificio di un personaggio può rivelarsi effettivamente la scelta migliore per gli eventi futuri. Grazie alle azioni diverse che ogni giocatore può compiere durante la propria avventura, non ci sarà alcuna possibilità che una partita di Ash of Gods possa essere uguale a quella successiva.

 

Informazioni su Davide Corna 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*