Il misterioso platform fantascientifico Planet Alpha entra a far parte dell’etichetta Team17

Planet Alpha

Team17, pluripremiata azienda internazionale nel campo dei videogiochi, e lo sviluppatore indipendente Adrian Lazar, con sede in Danimarca, hanno annunciato oggi che l’ottimo platorm-adventure PLANET ALPHA è entrato a far parte del marchio Team17.

PLANET ALPHA è un gioco d’avventura a scorrimento laterale denso di atmosfera, in grado di combinare puzzle creativi, meccaniche stealth, uno stile artistico unico e le caratteristiche del genere platform per creare un’esperienza indimenticabile

Vi sveglierete su uno strano mondo alieno che nasconde diversi misteri tra fauna e flora esotiche. Esplorando il mondo attorno a voi, scoprirete di essere in grado di fare ruotar e di controllare il pianeta. Questo mondo è davvero così tranquillo e sereno come sembra? Cos’altro riuscirete a scoprire?

Lo sviluppo di PLANET ALPHA ha preso il via nel 2013, quando Adrian Lazar iniziò a lavorare al gioco da solo nel tempo libero. Nel 2015 Lazar ha lasciato il suo lavoro presso IO, dopo aver lavorato a Hitman (2017), Hitman: Absolution e Kane and Lynch 2: Dog Days, in modo da potersi concentrare a tempo pieno sul nuovo progetto, per il quale ha poi reclutato una piccola squadra di collaboratori da diversi paesi.

“PLANET ALPHA è il prodotto della passione di un team piccolo ma molto ambizioso. Stiamo costruendo qualcosa di speciale, e ci stiamo mettendo tutti noi stessi. Lo sviluppo del gioco in questi 4 anni è stato veramente complesso, perciò siamo stati molto selettivi nella scelta di un publisher.

“Sono contento di aver trovato con Team17 qualcuno che ci può offrire le risorse necessarie per portare questo gioco al pubblico, ma soprattutto sono entusiasta di avere un partner che crede in PLANET ALPHA tanto quanto noi. Non vedo l’ora di condividere la nostra creazione con il mondo”. Questo è ciò che ha detto Adrian Lazar, ideatore di PLANET ALPHA.

Debbie Bestwick, CEO di Team17, ha aggiunto, “I videogiochi migliori possono portarci in fantastici viaggi verso mondi sconosciuti. Il mondo creato da Adrian e dal suo team è uno di quelli che vorrei davvero esplorare e scoprire. È un vero piacere dare il benvenuto in Team17 a PLANET ALPHA”

PLANET ALPHA è in arrivo quest’anno per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

 

Informazioni su Davide C. 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*