Nuovo round eSport per la quarta edizione dell’Icarus

Anzola nell’emilia vi aspetta il 28 e 29 Aprile per la quarta edizione dell’Icarus.

Il torneo di Super Smash Bros. per Nintendo Wii U, che come ogni anno vede le figure di maggior talento del panorama italiano darsi battaglia, è pronto anche quest’anno ad accogliere partecipanti e spettatori.

Con l’annuncio del nuovo titolo in arrivo per Nintendo Switch questa sarà con ogni probabilità l’ultima edizione dell’evento ad essere giocata sulla console WiiU, ma nonostante il tempo passato la competizione non è scemata e anzi abbiamo a fianco dei veterani delle scorse edizioni molti giovani che hanno dimostrato nei mesi più recenti di saper dare del filo da torcere anche agli avversari più navigati.

Non manca l’ormai tradizionale presenza di rappresentanti del talento straniero, quest’anno potremo vedere una vera invasione dalla penisola iberica e il formidabile Ixis dal Regno Unito.

 

 

L’evento di due giorni vedrà la prima fase di pools, ovvero dei gironi di svizzera, da cui emergeranno i giocatori che passeranno alla seconda fase il giorno successivo, ovvero una bracket a doppia eliminazione.
Ad aggiungersi all’evento principale si terrà anche un torneo a squadre, oltre che le consuete crew battles, in cui i diversi gruppi regionali si scontreranno in speciali match cinque contro cinque per decidere chi è la regione più forte!

L’Icarus dell’anno scorso ha visto trionfare il tedesco quiK, con l’italiano dal piazzamento migliore in Marth4ever al quinto posto. Quest’anno i nostri hanno una nuova occasione per mostrare il proprio valore all’europa e ci sono molti giocatori in grado di accaparrarsi l’ambito primo posto. Se riusciranno a prevalere sulla tempra e l’esperienza portata dai partecipanti esteri lo potremo scoprire solo a fine Aprile.

Potrete trovare lo streaming a tutto l’evento, che sarà commentato interamente in inglese, sul canale Twitch di Smash Bros. Italia (Link).

Tenetevi sintonizzati sulla pagina Facebook della community italiana qui: Smash Bros Italia

Informazioni aggiuntive sull’evento su Facebook qui: Pagina Ufficiale

Informazioni su Michele M. 58 Articoli
Michele inizia a giocare grazie al NES. Nel tempo ha potuto maturare una buona conoscenza videoludica che spazia in molti ambiti, merito della varietà di titoli giocati. Appassionato principalmente di Action e Picchiaduro è cresciuto con numerosi platform e gdr a fargli compagnia. Fa parte da qualche anno della comunity competitiva italiana di Super Smash Bros.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*