Guida a Cyberpunk 2077 – Consigli e trucchi avanzati

Cyberpunk2077 - Consigli e trucchi avanzati

Controlla la nostra guida a Cyberpunk 2077 – Primi passi, prima di leggere questo articolo.

Sono passati alcuni giorni dal lancio di Cyberpunk 2077, e ormai probabilmente hai ucciso mezza città, hai frequentato Johnny Silverhand e hai preso una nuova corsa o due in modo da poter girare per Night City con stile.

E mentre potresti pensare di aver capito tutto, potrebbero esserci alcune parti di questo vasto gioco di ruolo che ti sei perso, o per scelta o perché sei troppo preso da tutto il resto. Ma non preoccuparti, perché approfondiremo alcuni degli aspetti di Cyberpunk 2077 che dovresti ricordare, anche se ti avvicini sempre più a diventare una leggenda vivente.

Fai funzionare le tue pistole

Gli scontri a fuoco sono sempre una cosa pericolosa: non importa quanto tu sia grande e duro, sei sempre a un solo proiettile vagante dal flatline. Ma in Cyberpunk 2077, non devi continuare a spingere la testa fuori dalla copertura per sparare ai tuoi nemici.

Le armi a Night City sono disponibili in tre versioni: Tradizionali, Tecnologiche e Smart. Le tradizionali è la più comune e probabilmente ne hai già utilizzati alcuni. Ma non dimenticare che sono utili per qualcosa di più del semplice puntamento e ripresa. I loro proiettili possono anche rimbalzare su muri e pavimenti, il che può tornare utile quando alcuni gonk non usciranno dalla copertura.

Le pistole tecnologiche possono anche affrontare la situazione della copertura semplicemente premendo il pulsante fuoco. Puoi caricare un’arma tecnologica tenendo premuto il pulsante “fuoco” per un secondo o due e, una volta caricata, sparerà automaticamente e perforerà tutto ciò che si trova sulla tua strada. Le armi intelligenti sono ancora più maneggevoli, si agganciano automaticamente ai nemici in modo da non dover nemmeno mirare. Hai bisogno del cyberware giusto per farli funzionare, tuttavia, se non l’hai già fatto, assicurati di aver completato il Side Job chiamato The Gig per un aggiornamento gratuito che sbloccherà questi cattivi ragazzi.

CP guida armi

Non dimenticare il cyberware

A proposito, assicurati di fare il check-in da un bisturi nelle vicinanze ogni tanto. Il cyberware è facile da dimenticare poiché è necessario parlare con persone specifiche per installarlo, ma vale la pena fare il viaggio per alcuni seri miglioramenti alle statistiche.

Tieni solo presente che se vuoi accedere ad alcuni degli impianti incredibilmente utili, come poter fare un doppio salto, avrai bisogno di molta reputazione e eddies. Puoi segnare entrambi questi punti affrontando tutti i lavori secondari che hai accumulato nel tuo diario.

Un hack in tempo fa risparmiare nove proiettili

Anche se il tuo stile di gioco preferito consiste nel correre in una stanza e sparare a tutti, è utile passare un po’ di tempo a esaminare l’area e imparare di più su cosa devi affrontare prima di sparare. La prima cosa che vorrai fare è eseguire il Protocollo di violazione su un bersaglio hackerabile in qualsiasi nuova posizione che selezioni. Ciò ti consente di eseguire veloce hack a un costo RAM inferiore, offrendoti più spazio per giocare prima di precipitarti.

La cosa principale da ricordare è che mentre un Protocollo di violazione con un timer, esso non si avvia fino a quando non fai la tua prima mossa. Pianifica il tuo percorso verso ogni nodo prima di iniziare e finirai l’hack con un sacco di tempo libero. Una volta entrato, esegui un ping veloce su un nemico. Questo metterà in evidenza tutti gli altri connessi alla stessa rete, rivelando la loro posizione. Ora puoi taggare ogni ostile se sono abbastanza vicini e assicurarti di sapere esattamente dove si trovano in modo che nessuno ti coglierà di sorpresa quando i proiettili inizieranno a volare.

CP guida hack

Diventa furbo

Puoi comprare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno a Night City, ma quando i soldi sono stretti, o ti senti semplicemente parsimonioso, può essere molto più efficace creare e aggiornare il tuo equipaggiamento. La creazione richiede un progetto e alcuni materiali, ma non sono così difficili da trovare. I progetti possono essere acquistati o trovati in giro e ne otterrai anche alcuni se investi in determinati vantaggi nell’albero delle abilità di creazione. I materiali possono essere saccheggiati in tutto il mondo, e recuperati ogni volta che rottami un’arma o acquisti dai rigattieri.

I tuoi mestieri e potenziamenti migliorano man mano che fai salire di livello la tua abilità di crafting, quindi vale la pena creare prima alcuni oggetti più piccoli per aumentare la tua esperienza di creazione.  Prova a raccogliere molti componenti di oggetti comuni e a creare il maggior numero possibile di granate a frammentazione F-GX per aumentare un po’ il tuo livello prima di passare a quel grande aggiornamento: ne varrà la pena.

Lascia che siano i tuoi pugni a parlare

Ci sono tutti i tipi di armi da far oscillare e sparare mentre abbatti la feccia assortita di Night City, ma a volte mantenere in vita gli obiettivi chiave porta a ricompense migliori e una vita leggermente più facile. E quando non riesci a mettere le mani su un mod per armi non letali, è ora di alzare i guanti. Il combattimento a pugni in Cyberpunk 2077 è un modo efficace per abbattere un gonk con una pistola, dato che hanno a malapena il tempo di mirare prima che tu abbia tirato il tuo prossimo pugno, anche se devi evitare il loro fuoco mentre ti avvicini abbastanza da colpire loro e tieni d’occhio la tua barra della resistenza in modo da non finire esausto e spalancato per l’attacco. Ma se qualcuno esce dondolandosi contro di te, devi ricordarti come contrattaccare. Guarda il loro attacco e, proprio mentre sta per atterrare, assumi la tua posizione di blocco. Bloccherai completamente il colpo, infliggerai danni con il tuo stesso pugno e ti darai un’enorme finestra per contrattaccare, rendendo l’intero combattimento molto più semplice.
C’è così tanto da vedere e da fare in Cyberpunk 2077 che non potremmo assolutamente elencarlo qui, ma speriamo che questi suggerimenti ti diano qualche ispirazione su come affrontare il prossimo grande ostacolo che dovrai affrontare a Night City. Vai a prenderli, samurai!
Screenshot presi dal nostro amico: QuelTaleAle – YouTube
Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2589 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*