Guida a Cyberpunk 2077 – Primi passi

Cyberpunk2077 - Guida Primi Passi

Assicurati di controllare anche i nostri suggerimenti e trucchi avanzati!

Svegliati, samurai. Otto anni dopo il primo annuncio, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato e le chiavi di Night City sono tue. È ora di rubare un po’ di equipaggiamento, vedere alcune scelte e magari prendere uno o due braindance – non ti giudicheremo. Ma se vuoi assicurarti di non finire con un proiettile nel cervello il primo giorno, abbiamo alcuni suggerimenti iniziali per aiutarti ad abituarti a Night City e prepararti a diventare la leggenda che tu sei destinato a esserlo. Andiamo, ragazzo. Abbiamo una città da bruciare.

Scegli il tuo passato, cambia il tuo futuro

Non ti diremo come personalizzare il tuo personaggio o dove inserire i tuoi punti attributo: questa è la tua scelta. Ma ti consigliamo di provare ciascuno dei tre percorsi di vita prima di entrare troppo in profondità nella storia. Quando crei il tuo eroe, puoi scegliere tra Nomade, Vita di strada e Corporativo, ognuno dei quali apre nuove opportunità attraverso opzioni di dialogo uniche e diverse prospettive sulle missioni. Ad esempio, verso l’inizio del gioco, ti verrà assegnato il compito di mettere le mani su un po’ di tecnologia della banda Maelstrom, che ha rubato l’hardware da Militech. Se giochi come Corpo, saprai tutto sui meccanismi interni di Militech e potresti convincerli a supportarti nel recupero della tecnologia senza dover combattere o pagare di tasca tua.

E anche se non vogliamo rovinare alcuna vera sorpresa in futuro, vale la pena dare un’occhiata a ciascuna delle missioni prologo dei percorsi di vita per avere un’idea della motivazione e del background del tuo personaggio prima di impegnarti completamente nel ruolo. Le missioni durano circa mezz’ora ciascuna e portano tutte alla rotta principale della missione. Ma ti daranno anche un’idea della motivazione dietro ogni versione di V, così potrai connetterti davvero con il tuo eroe creato e capire veramente cosa lo spinge avanti durante il tuo soggiorno a Night City.

Guida CP percorsi di vita V

Dai una possibilità a ogni abilità

Potresti già avere un’idea del tipo di persona che vuoi essere a Night City, forse sei un hacker furtivo, un assassino scivoloso o solo un bruto che ama prendere a pugni i gonks in faccia. Ma probabilmente non vuoi mettere tutte le uova nello stesso paniere all’inizio.

Prova diversi stili di gioco nelle prime ore: sperimenta i vantaggi, gioca con ogni tipo di arma disponibile, hackera tutto ciò che vedi e magari prendi la strada più tranquilla in un concerto o due. Non solo avrai un’idea di tutto ciò che Cyberpunk 2077 ha da offrire, ma aumenterai anche di livello una varietà di abilità: le uccisioni con la pistola aumentano di livello la tua abilità con la pistola, ad esempio, eliminare i nemici in maniera silenziosa aumenterà i punti del livello di furtività. Otterrai anche alcuni punti vantaggio bonus da spendere nel modo che scegli una volta raggiunti determinati livelli di abilità. Win-win!

Guida CP punti abilita

Scansiona tutto e visita regolarmente i Drop Point

Quando inizi per la prima volta, i soldi possono essere un po’ difficili da trovare. Ma Night City è disseminata di cianfrusaglie di altre persone, e c’è sempre qualcuno che è disposto a togliertelo dalle mani in cambio di alcuni eddies. Anche se non sei la persona più attenta, i tuoi occhi aumentati saranno felici di aiutarti.

Esamina ogni stanza in cui entri e non solo vedrai cose nuove da hackerare e dove si trovano gli ostili, ma anche tutta la spazzatura che puoi raccogliere mentre ti fai strada.

Questo può anche essere utile quando tutti in una stanza sono morti o incapaci, poiché avrai un’idea migliore di quali corpi hanno ancora bottino su di loro e se gli oggetti che stai rubando valgono lo spazio del tuo inventario. Puoi smontare il bottino per creare componenti o venderlo ai Drop Point. Assicurati di visitarli regolarmente prima e dopo le missioni perché non vorrai finire sovraccaricato e lottare per muoverti perché hai rubato uno troppi pacchetti di sigarette.

Controlla la tua scorta e il tuo guardaroba

Quando arrivi per la prima volta nel tuo appartamento all’inizio del gioco, il tuo primo istinto potrebbe essere quello di andare direttamente a letto e dormire. Ma non metterti comodo troppo presto, perché c’è molto da vedere in casa. La tua priorità principale dovrebbe essere la tua scorta, puoi usare il guardaroba per depositare le armi che non ti servono ancora ma che non sei disposto a vendere. Come bonus aggiuntivo, se stai giocando a Cyberpunk 2077 usando l’app GOG GALAXY o se hai una copia di Gwent nella tua libreria, troverai alcuni oggetti speciali che ti daranno un potenziamento dell’armatura.

Ma non ignorare il tuo guardaroba. È proprio accanto alla porta d’ingresso e ha già una manciata di vestiti da aggiungere alla tua collezione. Inoltre, se non c’è niente nella pila che ti va di indossare, puoi venderlo al Drop Point proprio fuori dal tuo appartamento. Soldi facili!

Guida CP guardaroba

Scendi in strada

Potresti essere tentato di andare direttamente a Night City e iniziare subito le tue missioni principali, ma tieni duro per un minuto, eroe. C’è molto da vedere e da fare al di fuori dei grandi lavori e ci sono alcuni vantaggi nel prendere nel mirino le missioni secondarie.

Apri la tua mappa e vedrai una serie di crimini che puoi aiutare a fermare o lavori secondari che puoi affrontare, entrambi aumenteranno la tua fama e credibilità – che sbloccherà nuovi lavori secondari e l’accesso ad armi migliori e aggiornamenti cibernetici – e darti alcuni preziosi punti esperienza una volta completato. Non è necessario macinare livelli in Cyberpunk 2077, ma non è mai una cattiva idea sbloccare alcuni vantaggi prima di entrare nei concerti più grandi.

Vale anche la pena guidare senza meta per un po’, non solo per ammirare i panorami mozzafiato della città, ma anche per sbloccare alcuni punti di viaggio rapido. Passa vicino a uno di questi e sarà sbloccato per sempre, rendendo gli spostamenti per i vasti quartieri di Night City un gioco da ragazzi, particolarmente utile se ti trovi a pochi chilometri dalla tua prossima destinazione e non hai voglia di guidare.

Con questi primi consigli di base sotto la cintura, sei più che pronto ad affrontare Cyberpunk 2077. Ora esci, fai un po’ di soldi e inizia a costruire la tua fama. Ci vediamo per strada!

Articolo tradotto da: Cyberpunk 2077 Game Guide – First Steps – GOG.com

Screenshot presi dal nostro amico: QuelTaleAle – YouTube

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2589 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*