TEST: Cosa scegliere Xbox One o PS4?

Dopo l’uscita di Xbox One S e PlayStation 4 Pro, alcuni ancora non sanno scegliere se sia meglio una console PS4 o Xbox One. Facciamo chiarezza.

Per scegliere abbiamo creato un test che vi darà la possibilità di scegliere il modello più opportuno in base alle esigenze di ognuno di noi. Si avete capito bene per scegliere Xbox One o PS4, non dovrete diventare pazzi tra vari forum o blog basterà un semplice test.

Oramai per completezza prenderemo in considerazione solo i modelli Xbox One S e PlayStation 4 Pro e i loro giochi in esclusiva e non i multi-piattaforma.

Attenzione è solo un test di aiuto all’individuazione della console ottimale per il vostro gioco. Il test potrebbe non essere veritiero nei vostri confronti. 🙂

Iniziamo subito:

  • Quali giochi vi piacciono?

A) Prevalentemente videogiochi di auto
B) Prevalentemente giochi di sparatutto in terza persona e azione
C) Tutti e due

  • Possiedi un TV 4K?

A) Si, perché voglio vedere i giochi e i Bluray a 4K
B) No, però mi piacerebbe in futuro
C) Non sono interessato

  • Giochi molto online con gli amici?

A) Si, mi piace tantissimo e gioco prettamente online
B) Gioco pochissimo online
C) Non sono interessato

  • Vorresti ascoltare i tuoi brani preferiti mentre giochi?

A) Si, sarebbe ottimo
B) Mi piacerebbe ma non è essenziale
C) Non sono interessato

  • Cerchi un gamepad che ti risponda ai feedback del videogioco?

A) Si, sarebbe ottimo
B) Mi piacerebbe ma non è essenziale
C) Non sono interessato

  • Compri ancora i videogiochi in versione fisica?

A) Si, sian online o in negozio ma sempre in versione fisica
B) Si, mi piace ancora recarmi in negozio
C) No, oramai compro tutto dallo store digitale

Se hai risposto con prevalenza A allora la scelta deve andare verso Xbox One S. La console Xbox One S ha ottime prestazioni e riproduce i film Bluray in 4K. Alcuni videogiochi attuali vengono riprodotti in HDR e 4K. I giochi in esclusiva più recenti sono Forza Motorsport 6, Forza Horizon 3 e Gear of Wars 4. Il gamepad darà feedback di vibrazione mai sentito prima, sopratutto nei giochi d’auto. Inoltre in questi ultimi mesi Microsoft ha comunicato che tutti i giochi usciranno con il supporto Xbox Play Anywhere. Il senso è questo acquistando un gioco Xbox One potrai giocarlo anche su PC. Oltre a questa comodità di risparmio sarà possibile proseguire con obiettivi e salvataggi di gioco da qualsiasi piattaforma. Per maggiori info http://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere

xbox_one_sSe hai risposto con prevalenza B allora la scelta deve essere PlayStation 4 Pro. La console PlayStation 4 Pro è dotata di lettore Bluray, supporta la riproduzione dei videogiochi in HDR e 4K e successivamente usciranno giochi con in copertina il seguente bollino “PS4 Pro Enhanced”. Questi videogiochi supporteranno una framerate maggiore e una grafica ottimizzata per questa console. Il gamepad con un piccolo altoparlante interno darà alcuni feedback sonori ai vostri giochi in modo da sembrare vicino a voi. I recenti videogiochi esclusivi sono Horizon Zero Dawn, The Last Guardian e Deep Down.

ps4_proSe hai risposto con prevalenza C allora puoi scegliere sia tra Xbox One S che PlayStation 4 Pro. Le caratteristiche citate non cambieranno la tua esperienza video ludica.

Informazioni su Andrea R. 1984 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*