Chiusura Xbox Live Gold: Xbox punta a diventare il Netflix dei videogiochi

Xbox Live Gold Chiusura servizio

Dopo gli ultimi rumor su diverse testate specializzate, si sta concretizzando la scomparsa di Xbox Live Gold. Microsoft sta inviando agli utenti la modifica dei servizi e la conversione in Xbox Game Pass di tutti gli abbonamenti solo multiplayer. Su twitter l’utente Timdog commenta, Microsoft ha trasformato le carte prepagate Xbox Live Gold in Xbox Game Pass, prefigurando la loro fine. Le voci sulla possibile scomparsa di Xbox Live Gold e la sua possibile conversione a Xbox Game Pass stanno diventando sempre più forti. Dopo che 343 Industries ha confermato che il multiplayer Halo Infinite sarà free-to-play e goderà di tutto il mondo, l’eliminazione di Xbox Live Gold sarebbe il prossimo passo logico da seguire per l’azienda.

“Convertire il codice. Riscattando il codice prepagato di 12 mesi di Xbox Live Gold verrà convertito automaticamente in 4 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, che verrà aggiunto al tuo attuale account Xbox Game Pass Ultimate.

Riscattando questo codice, accetti questa conversione. Tutte le conversazioni sono definitive e possono essere soggette a modifiche future. È possibile accedere a xbox.com/gamepass. Se decidi di non riscattare il codice in questo momento, puoi conservarlo e riscattarlo prima della scadenza, se presente.”

 

Come possiamo vedere, sembra che la scomparsa di Xbox Live Gold sarà una realtà e rimarrà solo Xbox Game Pass. Ora resta da vedere quali cambiamenti sta adottando Microsoft e quali tipi di abbonamento entreranno, seguendo il modello Netflix.

Fonte: Somos Xbox

Informazioni su Stefano Mario 635 Articoli
Videogiocatore fin dalla più tenera età ha cominciato con le classiche 500 lire nei cabinati delle sale giochi per arrivare a possedere ogni tipo di macchina da gioco in circolazione, provenienti da tutto il mondo. Non disdegna provare nessun tipo di gioco, perfino il simulatore di sassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*