Cambiare nome alla nostra Playstation 4

Voci di corridoio annunciano che, dal 2019, vi sarà la possibilità di modificare il proprio nome PSN. A cosa si riferisce? Beh al nickname che ci identifica e tutti i giocatori, amici e non, visualizzano sul nostro profilo.

Ma passiamo all’argomento attuale; vi siete comprati una bella PS4 oppure ne siete possessori già da qualche tempo, ma non siete ancora riusciti a modificare il nome della vostra console? Come preannuncia il titolo, oggi vi spiegherò come modificare il nome del vostro dispositivo per renderla più personale o riconoscibile dagli altri dispositivi.

Come prima cosa, a console accesa, dobbiamo dirigerci in alto sulle icone del menù e selezioniamo “Impostazioni”

Impostazioni PS4

dopo di che andiamo verso in fondo alle varie voci e selezioniamo “Sistema”

Sistema PS4

Fatto ciò premiamo sulla prima voce intitolata “Informazioni sul sistema”

Informazioni sul sistema PS4

Arrivati qui ci compariranno 4 voci che ci “informeranno” su: nome, versione del software installato e sugli indirizzi IP e Mac della console.

Ovviamente noi selezioneremo la prima voce, che ci consentirà di modificare il nome associato alla nostra console di gioco. Fatto questo avremo terminato la modifica e potremo tornare al menù principale.

Niente di più facile no? Spero che questa guida vi sia servita! =)

Cambiare Nome alla PS4

Informazioni su Tommy Gu 71 Articoli
La sua passione cominciò anni fa, con i più famosi idraulici italiani: Mario Bros. Gli anni passano, ma la voglia di giocare e intraprendere nuove sfide non si è mai spenta, perché lui è un giocatore e lo sarà per sempre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*