Blitz: Minigames esce dalla fase beta aggiornandosi con nuove novità

blitz minigames

Emerald Team, studio di sviluppo indipendente italiano, è lieto di annunciare la disponibilità ufficiale del rompicapo multiplayer online Blitz: Minigames su dispositivi iOS e Android.

L’uscita dalla fase di Open Beta porta con sé due importanti novità: la prima riguarda il miglioramento del collegamento al gioco tramite Facebook, che consentirà agli utenti di invitare i propri amici a giocare partite all’ultimo respiro, o semplicemente condividere una vittoria o un punteggio direttamente sui loro canali social; la seconda riguarda invece l’introduzione di classifiche globali dei punteggi record nei singoli videogiochi, che permetterà a ciascun giocatore di poter vedere la propria posizione in classifica.

A breve verrà introdotto anche Il primo aggiornamento post-rilascio: Blitz-Champ, un campionato settimanale in cui i giocatori dovranno scalare la classifica grazie ai punti guadagnati nelle partite classificate. Alla fine di ogni settimana i giocatori potranno ricevere dei trofei che saranno utili al posizionamento nel ranking globale ed entrare così a far parte dei migliori giocatori di Blitz: Minigames.

Blitz: Minigames è un gioco basato su partite asincrone in cui due giocatori si sfidano in avvincenti match: in ogni partita si compete in 3 mini-giochi scelti dal server, della durata di 60 secondi ciascuno, dove le abilità mentali consentono a uno dei due sfidanti di conquistare il punteggio migliore. I due contendenti hanno 48 ore di tempo per completare i 3 round, affrontandosi in 4 diverse categorie di mini-giochi: memoria, calcolo, abilità e reattività. Le quattro categorie di mini-giochi stimolano diverse aree del cervello: quelli nella categoria Memoria stimolano la memoria a breve termine, costringendo la mente a correlare rapidamente simboli, numeri e forme; quelli nella categoria Calcolo allenano la capacità di risolvere rapidamente semplici problemi matematici; quelli nella categoria Abilità sono mini-giochi stimolanti, non rapportabili a una specifica area del cervello, infine, quelli nella categoria Reattività stimolano la coordinazione mano-occhio, portando il giocatore a raggiungere una certa velocità di esecuzione.

Blitz: Minigames aiuta a tenere in esercizio la mente divertendosi con gli amici o sfidando giocatori in tutto il mondo, unendo così l’adrenalina tipica delle sfide multiplayer all’utilità di uno strumento di allenamento, con la possibilità di giocare anche in modalità offline.

Metti alla prova le tue capacità… Be smart, be Blitz!

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*