
Era nell’aria da ieri sera, dopo i vari rumor che si sono susseguiti i quali ritraevano tutti un‘immagine sfocata, proprio nel N7 Day, dopo mesi di attesa, Bioware annuncia Mass Effect Legendary Edition.
Essa conterrà l’intera saga del generale Shepard (come la Trilogy uscita qualche anno fa), diversi DLC e armi e gadget inaccessibili prima d’oggi.
Si appresta ad essere quindi un annuncio molto importante per la casa proprietaria di EA, che tenta di attirare a sé sia chi si approccia per la prima volta alle epiche avventure ambientate sui vari pianeti della via lattea ma anche i veterani della serie che resteranno ammaliati dai vari contenuti extra. Insomma una mossa audace da parte di un team di sviluppo che tenta di risorgere dalle ceneri dopo progetti andati decisamente sotto le aspettative come Anthem e Mass Effect: Andromeda.
Infine sono degne di citazione le parole finali del director, infatti Casey Hudson promette che il prossimo Mass Effect sarà il migliore mai prodotto, lasciando intuire che esso è quindi già in fase di sviluppo.
Mass Effect Legendary Edition sarà completamente rimasterizzato e ottimizzato in 4K Ultra HD, con tutti i relativi contenuti scaricabili per giocatore singolo e armi, corazze e pacchetti promozionali.
Sarà disponibile nella primavera del 2021 su Xbox One, sistema PlayStation 4 e PC, con piena compatibilità e specifici miglioramenti su Xbox Series X e console PlayStation 5.
Non vediamo l’ora di saperne di più al riguardo.
Commenta per primo