Arriva una vera collezione con Castlevania Anniversary Collection

Castlevania Anniversary Collection

Konami Digital Entertainment, Inc. ha svelato oggi i nomi degli ultimi quattro videogiochi che verranno inclusi in Castlevania Anniversary Collection: Castlevania The Adventure, Castlevania II: Simon’s Quest, Castlevania Bloodlines (conosciuto con in Europa con il nome di ‘Castlevania: The New Generation’), e Kid Dracula. La collezione completa, che includerà otto videogiochi della serie Castlevania sarà disponibile dal 16 maggio.

Castlevania II: Simon’s Quest, seguito del primo Castlevania, è il primo episodio della serie a includere elementi GDR legati all’esplorazione della Transilvania. Castlevania Bloodlines, uscito negli anni 90 e caratterizzato da un ritmo di gioco molto veloce, si distacca dalla storia del clan Belmont per seguire quella di John Morris.

Castlevania The Adventure, rilasciato originariamente nel 1989, è stato il primo titolo della serie realizzato per dispositivi mobile, dando la possibilità di avventurarsi in Transilvania nei panni di Christopher Belmont.

Castlevania Anniversary Collection, precedentemente pubblicato solo in Giappone, includerà anche Kid Dracula. Questo videogioco, originariamente pubblicato negli anni novanta con il nome di Boku Dracula-kun, è un divertente titolo platform e rappresenta uno spin-off della serie Castlevania. Si tratta del primo videogioco ufficiale in inglese rilasciato per Nintendo Entertainment System.

Qui di seguito l’elenco completo dei videogiochi che saranno inclusi in Castlevania Anniversary Collection:

  • Castlevania
  • Castlevania II: Simon’s Quest
  • Castlevania III: Dracula’s Curse
  • Super Castlevania IV
  • Castlevania The Adventure
  • Castlevania II: Belmont’s Revenge
  • Castlevania Bloodlines
  • Kid Dracula
  • Bonus eBook

Le celebrazioni per il 50esimo anniversario di KONAMI non si fermeranno con Castlevania Anniversary Collection, questa estate infatti verrà resa disponibile anche l’Anniversary Collection di Contra. 

Per realizzare Castlevania Anniversary Collection, KONAMI ha stretto un accordo di partnership con lo studio di sviluppo M2 che si è occupato di adattare questi classici videogiochi del passato alle moderne piattaforme di gioco. Questa Anniversary Collection digitale rappresenta una completa raccolta esclusiva dedicata alle origini di Castlevania e include un bonus ebook con l’intervista ad Adi Shankar, produttore della serie animata.

 

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2408 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*