Sonic sfreccia su Nintendo 3DS in Sonic Boom: Fire & Ice

Nintendo of Europe e SEGA of Europe hanno oggi confermato la firma di un nuovo accordo di distribuzione per Sonic Boom: Fire & Ice, in arrivo in Europa quest’inverno, solo sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Il contratto stabilisce che Nintendo of Europe sarà responsabile per la vendita, il marketing e la distribuzione del gioco in Europa, mentre SEGA of Europe rimarrà l’editore.

Il riccio blu più famoso del mondo, Sonic the Hedgehog, scenderà in pista ancora una volta in Sonic Boom: Fire & Ice, un gioco pieno di avventura, velocità ed esplorazione animato dalla miscela esplosiva di due nuovissimi elementi, fuoco e ghiaccio. Il gioco vede anche il trionfante ritorno di Sonic, Tails, Knuckles, Amy e Sticks.

Sviluppato da Sanzaru Games Inc., Sonic Boom: Fire & Ice è un gioco single-player con componenti collaborativi che include i personaggi chiave, gli eventi e le atmosfere dell’universo Sonic Boom. I giocatori vedranno Sonic e i suoi amici imbarcarsi in una nuova avventura contro il Dottor Eggman e un inedito, incredibile nemico, D-Fekt: si ritroveranno sia in ambienti conosciuti che in nuovi territori, mentre saranno impegnati ad esplorare, gareggiare e proteggere il loro mondo.

Per creare un’esperienza totalmente inedita, Sonic Boom: Fire & Ice aggiunge al gameplay gli elementi fuoco e ghiaccio, che garantiscono mosse speciali e nuove interazioni con gli ambienti. La modalità di gioco di questo nuovo titolo permette ai giocatori di sfrecciare attraverso il gioco alla massima velocità, o di dedicarsi con calma ad una approfondita esplorazione e a risolvere i rompicapo.

Una novità di questo titolo è l’introduzione di Bot Racing, un gioco aggiuntivo legato alla storia single-player, ma con una modalità di gioco multiplayer. La nuova funzionalità Bot Racing è un’estensione di Sonic Boom: Fire & Ice incentrata esclusivamente su gare ad alta velocità, in cui i giocatori possono sbloccare Bot basati sui personaggi per sfidare gli amici su piste e percorsi fulminei.

Sonic the Hedgehog è apparso per la prima volta sulle console di videogiochi nel giugno del 1991, diventando immediatamente un’icona per una generazione di giocatori. Caratterizzato da una velocità supersonica e una personalità irriverente, Sonic è diventato negli anni un vero fenomeno globale con oltre 140 milioni di videogiochi venduti o scaricati in tutto il mondo su console, computer, telefoni cellulari e tablet. L’iconico riccio blu della SEGA ha riscosso un incredibile successo anche nel merchandising, apparendo sotto forma di giocattoli, abbigliamento, fumetti e animazione.

Sonic Boom: Fire & Ice per le console della famiglia Nintendo 3DS sarà disponibile in Europa quest’inverno.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2511 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*