Red Dead Redemption 2 è il secondo lancio di maggior successo nella storia dell’intrattenimento

Red Dead Redemption 2

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che l’acclamato Red Dead Redemption 2 ha registrato il singolo miglior weekend di lancio di sempre nella storia dell’intrattenimento. Con più di 725 milioni di dollari di incasso nei primi 3 giorni di vendita, Red Dead Redemption 2 è secondo come incassi al lancio solo al precedente titolo di Rockstar Games, Grand Theft Auto V, che incassò più di 1 miliardo di dollari nei primi 3 giorni di commercializzazione.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha confermato che Red Dead Redemption 2 ha segnato nuovi record anche sul Network PlayStation in quanto a pre-ordini, vendite in day one e vendite nei primi 3 giorni di disponibilità del prodotto.

Rockstar Games è partner di SIE, i giocatori PlayStation4 avranno accesso anticipato ai contenuti online esclusivi di Red Dead Online, il cui lancio è previsto per il prossimo novembre.

I primi record di Red Dead Redemption 2 includono:

  • Miglior weekend di apertura nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Secondo miglior incasso di sempre (in tre giorni) nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento
  • Miglior lancio del 2018 nel settore entertainment
  • Titolo più preordinato di sempre sul Network PlayStation
  • Miglior lancio di sempre sul Network PlayStation
  • Maggiori vendite di sempre sul Network PlayStation nei primi 3 giorni di lancio

Racconto epico di onore e lealtà ambientato negli ultimi anni dell’era dei fuorilegge, Red Dead Redemption 2 segue Arthur Morgan e la banda di Van der Linde nelle loro rapine, furti e combattimenti per cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, la banda è costretta a fuggire. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di teste della nazione alle costole, che rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, Arthur si trova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.

Raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar, Red Dead Redemption 2 è il primo gioco concepito da zero per l’hardware di nuova generazione dove gameplay e narrazione si fondono in un modo completamente nuovo per fornire l’esperienza di vivere come un fuorilegge in una famigerata banda.

Le prime recensioni sono eccellenti:

“RDR2 è semplicemente il gioco più complesso, ambizioso e realistico mai realizzato” – Rolling Stone –

“Red Dead Redemption 2 sarà ricordato come pioniere di una nuova generazione di simulazioni videoludiche” – IlSole24Ore.it –

“Da simulacro a simulazione: quei geni di Rockstar Games non hanno creato un gioco, hanno creato un mondo” – Esquire.it –

Red Dead Redemption 2 include l’accesso a Red Dead Online. Red Dead Online è l’evoluzione della classica esperienza multiplayer in Red Dead Redemption, che fonde la narrativa con il gameplay competitivo e cooperativo, in nuovi divertenti modi. Il lancio di Red Dead Online è previsto per novembre 2018, inizialmente come beta pubblica. Ulteriori informazioni a breve.

Red Dead Redemption 2 è classificato PEGI 18+.

*Red Dead Redemption 2 è stato lanciato di venerdì, per questo si parla di “weekend di lancio” (venerdì, sabato e domenica) che equivalgono ai primi 3 giorni di lancio, mentre Grand Theft Auto V fu lanciato di martedì

Informazioni su Simone Bignami (Simokiller) 244 Articoli
Grande amante dei giochi sparatutto soprattutto contro gli zombie. Se volete passate dal mio canale youtube : simokiller! , risate e nuove avventure sono sempre di casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*