Gamepare > Home > News > Pronti per la data di rilascio di Assetto Corsa Competizione?

Pronti per la data di rilascio di Assetto Corsa Competizione?

La data di release in Early Access su PC Steam dell’atteso simulatore verrà annunciata in occasione della gara endurance “Total 24 Hours of Spa"
Assetto Corsa Competizione Screen1

Assetto Corsa Competizione – il nuovo videogioco ufficiale della Blancpain GT Series – in fase di sviluppo da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, sarà giocabile nel paddock del circuito di Spa-Francorshamps (Stavelot, Belgio) durante la gara endurance “Total 24 Hours of Spa”, grazie a uno speciale torneo promosso da Pirelli e AK Informatica. SRO Motorsports Group, l’organizzatore del campionato Blancpain GT Series, patrocinerà ufficialmente questo evento che si svolgerà in concomitanza con la celebre competizione motoristica della Total 24h di Spa.

Tutti gli spettatori in possesso di un biglietto che includa l’ingresso ai paddock potranno accedere alla hospitality Pirelli Activation Area durante gli orari di apertura e giocare in anteprima ad Assetto Corsa Competizione.

Questa è la prima iniziativa ufficiale e-sportiva proposta da SRO Motorsports Group per il Blancpain GT Series E-Sport per la quale Pirelli, AK Informatica, RSeat e Fanatec metteranno in palio tanti fantastici premi.

SRO Motorsports Group, l’organizzatore del campionato Blancpain GT Series, patrocinerà ufficialmente questo evento che si svolgerà in concomitanza con la celebre competizione motoristica della Total 24h di Spa.

I tre migliori piloti virtuali di Assetto Corsa Competizione verranno premiati sul podio del circuito.

Un’occasione imperdibile per ogni appassionato di motori che si rispetti, realizzata grazie al supporto dei prestigiosi partner coinvolti nell’operazione:

  • Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici per utilizzo stradale e motorsport, metterà a disposizione la sua Activation Area per l’evento, dove sarà possibile cimentarsi nella scoperta del brand ed in coinvolgenti sfide, quali la “Pit Stop Challenge”.
  • AK Informatica, consolidato partner e-sport di Kunos Simulazioni, metterà a disposizione i propri PC top di gamma ed il know-how organizzativo (web e logistico) nel ramo degli eventi e-sport per fornire a tutti un’esperienza memorabile.
  • RSeat Europe, il produttore leader di settore per postazioni di guida virtuale, mostrerà ai partecipanti di Spa Francorchamps il nuovo cockpit RSeat S1, che garantisce immersive sensazioni di guida ai sim racer più esigenti.
  • Fanatec darà la possibilità agli sfidanti di tentare il giro veloce con la massima precisione, visto che saranno utilizzati i volanti Clubsport Wheelbase V2.5, con pedali Clubsport V3.

Ma non finisce qui: durante il weekend di gara, Kunos Simulazioni annuncerà pubblicamente la data di rilascio di Assetto Corsa Competizione su Steam, in modalità Accesso Anticipato. Sintonizzatevi sulla fan page Facebook di Assetto Corsa durante la “Total 24 Hours of Spa” per seguire l’annuncio in live-stream all’interno della conferenza stampa principale tenuta da SRO Motorsports Group: https://www.facebook.com/Assetto.Corsa/

Scritto da
Il gamertag il sopranome online di un utente presente nel multiplayer. Nato con i primi giochi multiplayer online è il riconoscimento perfetto per le persone che si voglio far notare nella community.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>