Gamepare > Home > News > Milan Games Week 2018, lo speciale di Leganerd.com e Multiplayer.it

Milan Games Week 2018, lo speciale di Leganerd.com e Multiplayer.it

Dal 2 al 4 ottobre tre redattori saranno alle prese con un viaggio unico verso il principale evento italiano in grado di unire mondo nerd e videogiochi
nerdtrip_promo

A poco meno di 10 giorni dall’inizio dell’ottava edizione di Milan Games Week, la principale manifestazione italiana dedicata ai videogiochi, arriva oggi una novità curiosa per tutti i fan di Leganerd.com e Multiplayer.it: il 2 ottobre partirà il “Nerd Trip Road to Milan Games Week” che in due giorni porterà tre redattori delle due testate a Fiera Milano Rho, due giorni in cui Gabriella Giliberti per Leganerd.com, Emanuele Gregori e Giordana Moroni di Multiplayer.it attraverseranno l’Italia in un percorso all’insegna del gaming e della cultura nerd e geek.

La partenza sarà da Terni, fulcro delle due redazioni e del gruppo editoriale Netaddiction. I viaggiatori avranno poi la possibilità di far tappa a Roma, Firenze e Bologna prima di arrivare a Milano il 4 ottobre.
In ogni città, inoltre, le redazioni visiteranno luoghi interessanti e significativi: la mostra di Leonardo e Forbidden Planet a Roma, Monteriggioni lungo il viaggio verso Firenze, dove potranno fermarsi anche presso Stratagemma e il Museo Stibbert. A Bologna invece i nostri tre redattori avranno modo di visitare l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna e Alessandro Distribuzioni, mentre in serata si terrà la Nerd Dinner e l’incontro con i fan.

Il 4 ottobre partenza verso Milano, dove nel pomeriggio è prevista una visita del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e in serata la Nerd Dinner con i fan lombardi. Prima però ci sarà il tempo per un’ultima tappa emiliana al Marconi Museum di Sasso Marconi (BO). Il 5, giorno dell’inaugurazione di Milan Games Week, allo stand di Multyplayer.it (Pad. 8, Stand E02) i fan che avranno seguito le tappe di questa divertente avventura potranno incontrare i protagonisti del viaggio in un’area brandizzata con grafica del Nerd Trip.

Milan Games Week si terrà a Fiera Milano Rho da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per accedere a Milan Games Week durante due fasi di vendita: fino al 4 ottobre 2018 sarà possibile acquistare i biglietti online (www.milangamesweek.it/biglietteria) a un prezzo particolarmente vantaggioso, mentre dal 5 al 7 ottobre 2018 i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco all’ingresso della manifestazione, eccetto il biglietto speciale per i gruppi che potrà essere acquistato esclusivamente online. Tutti i biglietti, ad eccezione dei pacchetti famiglia, saranno acquistabili anche su TicketOne. Per agevolare l’ingresso dei visitatori, quest’anno le famiglie potranno usufruire di casse dedicate in entrambi gli ingressi di Fiera Milano Rho: PORTA EST per chi arriva in metropolitana e PORTA SUD TIM per chi arriva in auto

Scritto da
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Dite la vostra!

0 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>