Microsoft si prepara per il suo più grande E3 di sempre [E3 2018]

e3-2018announcehero-hero

Da quando ha fatto la sua prima apparizione all’E3 del 2000, la Xbox è sempre stata una presenza di rilievo dello show, utilizzando modi innovativi e coinvolgenti per aggiornare i propri fan sulle novità in arrivo. Il 2018 non sarà diverso, e sembra invece essere destinato ad essere il più grande E3 di sempre per Xbox.

Con l’evoluzione dell’evento e l’estendersi del tempo a disposizione, Microsoft ha deciso di cogliere l’opportunità per uno show del tutto nuovo con cui raggiungere il pubblico presente e tutti i fan collegati da internet. Xbox occuperà gli spazi del Microsoft Theater, situato nel cuore di Los Angeles, proprio di fronte al Los Angeles Convention Center.

Il Microsoft Theater ospiterà quindi alcuni eventi E3 quali l’Xbox E3 Briefing previsto per le ore 22:00 del 10 Giugno (ora Italiana), oltre a varie attività Xbox FanFes e numerose postazioni per demo e gameplay. Il teatro consentirà a Microsoft di concentrare la presenza di Xbox all’E3, ma soprattutto i suoi spazi permetteranno di ospitare più pubblico di quanto sia mai stato possibile.

Gli spazi di Microsoft non saranno però limitati al teatro, visto che il Convention Center ospiterà uno spazio completamente dedicato a Mixer, dove sarà possibile interagire e provare vari giochi, e aggiornarsi sulle ultime notizie dell’E3 lungo tutta la settimana.

Questi cambiamenti daranno a Microsoft l’opportunità di raggruppare la sua presenza in un’unica location, ma consentiranno soprattutto di offrire nuove esperienze di interazione con il pubblico.

Cominciamo quindi a segnarci sul calendario l’appuntamento con l’Xbox Briefing per dare il via alla settimana dell’E3, e attendiamo altre notizie da Microsoft per ulteriori aggiornamenti su ciò che porterà all’E3 2018.

Informazioni su Davide C. 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*