Il SEGA Mega Drive Classic arriva su PlayStation 4 e Xbox

SEGA Mega Drive Classics Xbox One PlayStation 4

L’ultimo annuncio di SEGA Europe Ltd. farà di sicuro la gioia dei vari fan dei retrogame quali ad esempio Altered Beast, Alien Stom o Shining Force, visto che SEGA Mega Drive Classics verrà rilasciato per Playstation 4 a Xbox One il 29 Maggio 2018, sia in formato fisico che digitale.

Questa collezione comprende più di 50 classici di diversi genere: azione arcade, shooter, picchiaduro, puzzle games fra giochi di culto e gemme nascoste, completate con un set di caratteristiche moderne. Fra queste ultime troviamo multiplayer online, achievements, modalità a specchio, nuove possibilità di rewind e di salvataggi che daranno a ogni giocatore, vecchio o nuovo, le giuste motivazioni per provare o riprovare questi giochi. Per ulteriori dettagli è possibile visitare la pagina web dedicata a questo titolo, www.megadriveclassics.com.

L’edizione fisica sarà disponibile a breve per i pre-ordini dei rivenditori dagli Stati Uniti e dalla zona EMEA. Questa edizione include un poster doppio dedicato a  Golden Axe e Streets of Rage, identici a quelli che potrete vedere nell’hub che dà l’accesso a tutti i giochi della collezione, modellato sullo stile della camera da letto di un fan dei videogiochi anni ’90. Ulteriori dettagli riguardo ai pre-ordini digitali saranno invece annunciati a breve.

Chi invece possiede SEGA Mega Drive Classic su Steam riceverà un sostanzioso aggiornamento a fine maggio, che introdurrà le stesse novità previste nelle edizioni che verranno rilasciate il 29 Maggio 2018.

SEGA Mega Drive Classics, verrà pubblicata in versione digitale e fisica su PlayStation 4 e Xbox One il 29 Maggio 2018

Informazioni su Davide Corna 69 Articoli
Giochi di ruolo, simulazione e strategia sono il suo pane. In un videogioco cerca soprattutto originalità, coinvolgimento e ironia, sin dagli inizi su Commodore e Sega Mega Drive. In momenti di nostalgia, non può fare a meno di riprendere in mano i primi episodi di Final Fantasy o Monkey Island.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*