Abbiamo intervistato Andrea (ESL) responsabile dell’evento GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo di eSport dedicato a Gran Turismo, presente presso il Milan Games Week 2018.
Di seguito l’intervista trascritta, ma potete anche visualizzala nel video in fondo all’articolo.
Tommy K (Gamepare): Ciao a tutti, siamo al padiglione eSport, oggi siamo in compagnia di Andrea il responsabile Pro Gaming di Gran Turismo oggi in particolare ci sono le selezioni molto importanti in quanto si va a decretare l’ultimo slot per la finale di domani. Quindi Andrea ti chiedo nel dettaglio di spiegarci la finale di domani.
Andrea (ESL): La giornata di oggi sarà dedicata a questi “last change qualify” l’ultima possibilità per decretare l’ultimo slot per la finalissima di domani. La finalissima di domani raccoglierà tutti i migliori piloti e tutti quanti altri che arrivano sia da una fase online sia da alcune tappe live, ma in particolare oggi che andiamo a decretare l’ultimo slot per la finale che si svolgerà domani con un montepremi fantastico in palio perché abbiamo un montepremi monetario e dei corsi di guida di Mercedes. Vi ricordo che per iscriversi bisogna avere 18 anni essere residenti in italia. L’iscrizione è gratuita e siamo qui e spettiamo chiunque voglia venire.
Tommy K (Gamepare): Assolutamente, noi tra l’altro di Gamepare abbiamo un nostro rappresentante che proverà a difendere i nostri colori e chi lo sa magari porterà a casa il malloppone, e quindi Tommy facciamo tutti il tifo per te. mi raccomando!
Ci sono poi degli eventi successivi, chi vince poi parteciperà agli eventi e-cup.
Andrea (ESL): Questo qui sostanzialmente è un evento separato che è nato sulla piattaforma PlayStation Italian League. La piattaforma ufficiale per i tornei PlayStation. Che ha riguardato prima una fase online dove i ragazzi si sono qualificati direttamente. Poi abbiamo una tappa fisica live al”interno del Formula 1 village, sulla Darsena, che si è svolta pochi giorni fa. Dove abbiamo decretato altri tre slot disponibili, e qui al Milan Games Week andiamo a definire gli ultimi 2 slot dei nostri 12 partecipanti, uno è stato decretato con la giornata di ieri e oggi andiamo a decretare l’ultimo slot.
Tommy K (Gamepare): Quindi poi domani ci sarà un tutti contro tutti di quante persone?
Andrea (ESL): 12 finalisti che avranno la possibilità inoltre non soltanto di assistere alla finale qui direttamente nel padiglione Sony-Mercedes, ma verrà trasmessa nell’ESL Arena all’interno del main stage nel palco principale. Quindi lo spettacolo sarà enorme e assicurato.
Tommy K (Gamepare): Prossimi eventi in programma?
Andrea (ESL): Questo qui è un evento che si conclude al Milan Gamers Week, naturalmente abbiamo attirato talmente l’attenzione, numeriche e il riscontro che abbiamo avuto a livello mediatico è stato talmente importante che sia Sony che Mercedes non precludono niente sicuramente ci sarà un continuo dell’attività.Ancora da definire “Stay Tuned!”
Tommy K (Gamepare): Io invito comunque tutti a registrarsi perché la maglietta e molto bella e ve la regalano e quindi fatelo assolutamente. No lei non è inclusa nel torneo, mi dispiace per tutti quanti.
Buon lavoro e buona giornata e buon torneo.
Andrea (ESL): E’ stato un piacere. Ciao a tutti!
Commenta per primo