Intervista a Andrea ESL Italia, sull’evento GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz presente al Milan Games Week

GT Sport e-Cup

Abbiamo intervistato Andrea (ESL) responsabile dell’evento GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz, il primo torneo di eSport dedicato a Gran Turismo, presente presso il Milan Games Week 2018.

Di seguito l’intervista trascritta, ma potete anche visualizzala nel video in fondo all’articolo.

Tommy K (Gamepare): Ciao a tutti, siamo al padiglione eSport, oggi siamo in compagnia di Andrea il responsabile Pro Gaming di Gran Turismo oggi in particolare ci sono le selezioni molto importanti in quanto si va a decretare l’ultimo slot per la finale di domani. Quindi Andrea ti chiedo nel dettaglio di spiegarci la finale di domani.

Andrea (ESL): La giornata di oggi sarà dedicata a questi “last change qualify” l’ultima possibilità per decretare l’ultimo slot per la finalissima di domani. La finalissima di domani raccoglierà tutti i migliori piloti e tutti quanti altri che arrivano sia da una fase online sia da alcune tappe live, ma in particolare oggi che andiamo a decretare l’ultimo slot per la finale che si svolgerà domani con un montepremi fantastico in palio perché abbiamo un montepremi monetario e dei corsi di guida di Mercedes. Vi ricordo che per iscriversi bisogna avere 18 anni essere residenti in italia. L’iscrizione è gratuita e siamo qui e spettiamo chiunque voglia venire.

Tommy K (Gamepare): Assolutamente, noi tra l’altro di Gamepare abbiamo un nostro rappresentante che proverà a difendere i nostri colori e chi lo sa magari porterà a casa il malloppone, e quindi Tommy facciamo tutti il tifo per te. mi raccomando!
Ci sono poi degli eventi successivi, chi vince poi parteciperà agli eventi e-cup.

Andrea (ESL): Questo qui sostanzialmente è un evento separato che è nato sulla piattaforma PlayStation Italian League. La piattaforma ufficiale per i tornei PlayStation. Che ha riguardato prima una fase online dove i ragazzi si sono qualificati direttamente. Poi abbiamo una tappa fisica live al”interno del Formula 1 village, sulla Darsena, che si è svolta pochi giorni fa. Dove abbiamo decretato altri tre slot disponibili, e qui al Milan Games Week andiamo a definire gli ultimi 2 slot dei nostri 12 partecipanti, uno è stato decretato con la giornata di ieri e oggi andiamo a decretare l’ultimo slot.

Tommy K (Gamepare): Quindi poi domani ci sarà un tutti contro tutti di quante persone?

Andrea (ESL): 12 finalisti che avranno la possibilità inoltre non soltanto di assistere alla finale qui direttamente nel padiglione Sony-Mercedes, ma verrà trasmessa nell’ESL Arena all’interno del main stage nel palco principale. Quindi lo spettacolo sarà enorme e assicurato.

Tommy K (Gamepare): Prossimi eventi in programma?

Andrea (ESL): Questo qui è un evento che si conclude al Milan Gamers Week, naturalmente abbiamo attirato talmente l’attenzione, numeriche e il riscontro che abbiamo avuto a livello mediatico è stato talmente importante che sia Sony che Mercedes non precludono niente sicuramente ci sarà un continuo dell’attività.Ancora da definire “Stay Tuned!”

Tommy K (Gamepare): Io invito comunque tutti a registrarsi perché la maglietta e molto bella e ve la regalano e quindi fatelo assolutamente. No lei non è inclusa nel torneo, mi dispiace per tutti quanti.
Buon lavoro e buona giornata e buon torneo.

Andrea (ESL): E’ stato un piacere. Ciao a tutti!

MGW 2018: Intervista Andrea ESL Italy – eSports GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz
Informazioni su Tommy K. 150 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*