Divertimento e avventure interattive in arrivo per Amazon Alexa con Pac-Man Stories

Bandai Namco Entertainment Europe ha confermato oggi il rilascio del nuovo Pac-Man Stories, prima creazione per Amazon Alexa. Questo progetto offre un’esperienza interattiva divertente, coinvolgente ed educativa tramite l’assistente vocale Amazon Alexa sui dispositivi che lo supportano.

Pac-Man Stories è il primo progetto realizzato dal nuovo Dipartimento Innovazione di Bandai Namco Entertainment Europe, che mira ad esplorare e sviluppare nuovi orizzonti di intrattenimento. “I servizi di assistenza vocale rappresentano una grande innovazione tecnologia che entrano nelle nostre case e sono utilizzati da tutta la famiglia. Perciò, ci è sembrato più che naturale usare il nostro iconico personaggio di Pac-Man per creare delle divertenti storie interattive adatte ad ogni età – ha dichiarato Naoki Katashima, President e COO di Bandai Namco Entertainment Europe –  la nostra visione aziendale vuole assicurare sogni, divertimento e ispirazione alle persone di tutto il mondo”.

Pac-Man Stories è disponibile su tutte le periferiche che supportano Alexa, incluse Amazon Echo e Echo Dot e offre diverse storie adatte a tutta la famiglia e completamente interattive. Queste storie possono essere apprezzate da persone di tutte le età e permettono di interagire con Pac-Man nel prendere decisioni morali che influiranno sul finale.

Pac-Man and the Ghastly Garbage, la prima storia rilasciata con la skill di Amazon Alexa, offre un’avventura divertente e coinvolgente che permette di aiutare a salvare il pianeta di Pac-Man dai Rifiuti e da una minaccia che colpisce tutti. Lungo il cammino, si dovranno prendere decisioni, scegliere il percorso e accumulare Power Pellet in base alle scelte.

Oltre a Pac-Man, la skill presenterà nuovi personaggi nonché vecchi beniamini come Inky, Blinky, Pinky e Clyde.

“Pac-Man è un personaggio iconico e attraverso queste avventure interattive abbiamo la possibilità di collaborare con scrittori, sviluppatori e attori di grande talento per offrire un’esperienza innovativa – ha proseguito Lee Kirton, Pac-Man Officer per l’Europa – Siamo davvero orgogliosi di poter collaborare con Amazon Alexa e di lavorare insieme a questa prima skill, e siamo ansiosi di creare tante altre fantastiche storie in futuro”

Informazioni su Tommy K. 150 Articoli
Il primo amore non si scorda mai, e per Tommy si tratta della prima PlayStation. Cacciatore di trofei, da vent'anni fedele all'unica sua fonte di intrattenimento videoludico. La sua collezione contiene tutte le console Sony (anche in edizione limitata) e diverse centinaia di titoli marcati PS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*