Book Of Ra Deluxe 10: la recensione del gioco

Book-of-Ra-Deluxe

Book of Ra è uno dei titoli più amati della storia del gambling, ma non solo: ha dato vita ad una dinastia di titoli successivi, di remake, di sequel, di versioni deluxe. La caratteristica principale che ha dato longevità a questo titolo è stata la capacità – da parte della sua casa di produzione, Novomatic – di adattarsi all’incedere del tempo e ai cambiamenti tecnologici.

Book Of Ra Deluxe 10, le caratteristiche

Book of Ra nasce infatti come slot machine da bar, da sala giochi, ma si adatta prestissimo alla nuova dimensione da slot online. Oggi il gioco in generale è cambiato e vive prettamente sul web, a causa del processo di digitalizzazione dei casinò online, e la saga di Book of Ra è una delle sue massime espressioni.

Una delle ultime versioni di Book of Ra, che meglio si presta alla nuova dimensione raggiunta dal gioco d’azzardo, è la sua ultma versione Deluxe, che presenta alcune differenze rispetto alla versione tradizionale. Innanzitutto, Book of Ra Deluxe 10 aggiunge un payout più alto, ma anche grafiche migliorata, un’esperienza di gioco maggiormente fluida e migliorata dalle ultimissime tecnologie.

Book Of Ra Deluxe 10 conta 5 rulli e 10 linee, insieme a 15 simboli. Tra i suoi simboli, troviamo un wild, uno scatter, i simboli delle carte, con il payout più basso, gli scarabei, il volto dell’esploratore – dal payout più alto – il libro di Ra, un sarcofago e una statua d’oro. Rispetto alla versione numero 6 della slot Novomatic, Book of Ra ha aggiunto una payline in più ed inoltre è possibile anche vincere dei free spins. Trovando infatti i 3 simboli con il Libro di Ra sui rulli si possono ottenere 10 giri gratuiti.

Bonus e vincite

Nel corso dei free spins si otterrà anche un moltiplicatore x2, che raddoppierà le vincite. Prima dell’inizio delle partite gratuite, verrà selezionato un simbolo che potrà andare a coprire 3 posizioni sui rulli ed espandersi per regalare vincite più alte. Vincendo, si può così raddoppiare la vincita scegliendo tra la carta rossa e quella nera. La possibilità di raddoppiare la vincita è del 50%, così come quella di perdere ogni cosa.

Il valore dei gettoni di Book Of Ra varia da 0,20€ a 20€, si può utilizzare un massimo di 45 gettoni. La puntata iniziale viene moltiplicata per un massimo 30.000 con il simbolo dell’esploratore. Il Libro Di Ra regala invece i free spins nel gioco. Book Of Ra Deluxe 10 non offre jackpot e ha un’alta volatilità, il che significa che permette vincite più sporadiche, ma con cifre molto più alte.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2616 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*