Assetto Corsa da oggi disponibile su console

Assetto Corsa, gamepare

505 Games – divisione editoriale del gruppo Digital Bros – e lo sviluppatore italiano Kunos Simulazioni annunciano il debutto su console di Assetto Corsa, uno dei più realistici e appassionanti simulatori di corsa disponibili sul mercato. I giocatori PlayStation 4 e XBOX One potranno ora vivere la più realistica esperienza di guida con un incredibile livello di dettaglio e precisione in ogni aspetto del gioco, dalla meticolosa riproduzione del controllo delle vetture a quella delle piste. Grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan, ogni singolo dettaglio dei tracciati è stato riprodotto con il massimo del livello di precisione garantendo che ogni sconnessione, cordolo o asperità corrispondesse fedelmente alla controparte reale.
Sviluppato in collaborazione con una selezione delle più importanti aziende costruttrici di automotive e di circuiti da gara, Assetto Corsa ha al suo interno veicoli accuratamente riprodotti provenienti da marchi prestigiosi come Ferrari, Lamborghini, McLaren e tanti altri. Nei mesi successivi all’uscita, Assetto Corsa darà il benvenuto al ritorno dell’iconico brand di Porsche attraverso una serie di DLC che garantiranno la più accurata esperienza di gioco con modelli storici e nuovi per la gioia di tutti i fan delle corse nel mondo.
Le caratteristiche di Assetto Corsa su console sono:

  • Circa 100 vetture da competizione, che includono la Team Lotus 98T, la Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren 650S GT3
  • Oltre 20 configurazioni di tracciati, che includono celebri classici come Silverstone Circuit, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale Monza, e Nürburgring-Nordschleife
  • Modalità di gioco offline con Weekend di Gara, Eventi Speciali, Carriera e altro ancora, insieme a gare online per 16 giocatori attraverso server dedicati
  • Contenuti aggiuntivi via DLC nei mesi successivi al lancio che includeranno il Porsche Pack, il Japanese Car Pack e il Red Pack.

Assetto Corsa ha un PEGI 3+ ed è da oggi disponibile nei negozi per console PS4 e Xbox One a un prezzo consigliato di 49.99 euro ed è disponibile per il download digitale via PlayStation Store e Xbox Store. Sarà disponibile al lancio anche un Season Pass Playstation 4/Xbox One per acquistare i prossimi DLC (Japanese/Red/Porsche DLC) a un prezzo scontato di 29.99 euro.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2511 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*