Sociable Soccer disponibile live su Kickstarter!

Sociable Soccer è un gioco di calcio dalla giocabilità immediata per i tifosi di calcio di tutto il mondo, ideato e sviluppato da Jon Hare, l’uomo che sta dietro le quinte di Sensible World of Soccer, il gioco di calcio più venduto del 1990. Il gioco verrà realizzato con la stessa meticolosa attenzione ai dettagli che è stata utilizzata nei migliori titoli Sensible Software, per offrire un’esperienza di gioco senza pari e per tutte le piattaforme.

“Una community di ben 20 milioni di fan in tutto il mondo ha giocato alle partite di calcio che ho realizzato. Sono entusiasta di tornare a questo genere e ci auguriamo di offrire un gioco che incrementi ancora una volta la passione per i videogiochi a tema calcistico”, ha dichiarato Jon Hare.

Sociable Soccer regalerà partite di calcio veloci e in stile arcade in perfetta linea con la modalità multiplayer online, avatar di giocatori personalizzabili e leghe online basate sui club. Il gioco sarà caratterizzato da più di 500 squadre Nazionali, Club e Custom tra cui oltre 10.000 giocatori di fama. Potrai giocare partite multiplayer online ogni volta che vuoi, rappresentando il tuo Paese, il Club favorito o il Clan prescelto in una serie infinita di partite.

Il gioco verrà sviluppato sotto la guida di Jon Hare e da un team di sviluppatori triple-A precedentemente coinvolti nella creazione di giochi come Max Payne, Alan WakeThe Walking Dead: No Man’s Land.

“Per anni ho progettato il successore spirituale di Sensible Soccer. Competere con FIFA e Pro Evo richiede molto più di un remake, ha bisogno di un approccio del tutto diverso sulle partite di calcio, mescolando la giocabilità immediata di un tempo con la potenza della tecnologia moderna”, ha commentato Jon Hare.

Il team sta cercando di raccogliere £ 300.000 su Kickstarter per creare Sociable Soccer offre una serie di ricompense ai sostenitori, tra cui: accesso alla versione beta, possibilità di creare squadre personalizzate permanenti, avere il nome nei titoli di coda come sostenitore del club preferito e avere la possibilità di saltare in un lago di ghiaccio finlandese con Jon Hare e la squadra Sociable Soccer.

Sociable Soccer verrà realizzato per PC (compreso Steam), Xbox e Playstation 4 alla fine del 2016. Un accesso esclusivo e anticipato alla versione beta del gioco (scaricabile su PC) verrà regalato a tutti i sostenitori che impegneranno £ 40, oltre un mese prima del rilascio generale.

Jon Hare

Tra i più rispettati game designer europei e co-fondatore di Sensible Software, Jon Hare ha progettato 10 giochi numeri uno nei suoi 30 anni di carriera, tra cui Sensible World of Soccer, Cannon Fodder e Wizball. Jon ha anche progettato e sviluppato numerosi titoli sportivi, tra cui Mike Tyson Boxing, Real World Golf, il britannico Lions Rugby e Speedball 2 HD.

Jon è anche il cantautore che sta dietro ‘Goalscoringsuperstarhero’, un pezzo che ha caratterizzato fortemente Sensible World of Soccer. Recentemente remixato dal suo nuovo compagno di squadra, il produttore discografico Sami Arola, il pezzo sarà il title track di Sociable Soccer e sarà disponibile per tutti i sostenitori che impegneranno £ 25 e oltre.

Il Team

Sami Vanhatalo fondò un piccolo studio per sviluppare giochi in un seminterrato insieme ad alcuni amici nel 1995. Lo studio è ormai noto al mondo come Remedy Entertainment e continua a lavorare su alcuni dei più grandi titoli triple-A del pianeta. Sami è maggiormente noto al pubblico come Lead Artist Tecnico su titoli che sono veri e propri punti di riferimento, come Max Payne e Alan Wake, e che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore gaming. Sami è anche noto per i suoi sfondi all’interno delle demo e per la sua passione per i gatti.

Jouni Mannonen ha deciso di diventare uno sviluppatore di giochi quando aveva appena 10 anni. Cresciuto con una dieta costante a base di giochi Amiga e linguaggio di programmazione assembly gli viene attribuita la realizzazione di giochi e motori di gioco 3D professionali dal 1994. La sua prima società è stata acquisita da Nvidia, e più recentemente ha co-fondato Mountain Sheep, creatore di molti giochi di successo su piattaforme digitali, tra cui Death Rally, Bike Baron and Ice Rage. Sensible Soccer è l’unico gioco sportivo che gli piace davvero.

Sami Arola è il co-fondatore dello sviluppatore finlandese Sumea che è stato successivamente assorbito in Digital Chocolate e ha continuato a creare decine di giochi per cellulari e ad accumulare più di 200 premi tra cui 9 IGN “Wireless Game of the Year” e “Best Developer”. Sami ha lavorato presso Digital Chocolate fino al 2009 come technical architect responsabile delle ricerca e dello sviluppo, tornato poi alle sue radici indie facendo piccoli giochi. Sami conduce una doppia vita scrivendo codici di gioco durante il giorno e producendo musica la notte ,motivo per cui non dorme mai.

Amar Djouad disegnatore di fumetti francese emigrato in Finlandia per amore, si è arruolato nell’industria dei videogiochi in piena espansione. La sua arte e il suo concept di lavoro sono più visibili in giochi come Super Stardust Delta e Dead Nation da Housemarque, e anche il recente, numero uno degli epici grafici zombie The Walking Dead: No Man’s Land di Next Games. Amar pratica le arti marziali, il che fai di lui un ragazzo davvero importante da conoscere in caso di un’apocalisse zombie.

Per accedere alla campagna: http://kck.st/1WPdg5f

ss_screen_1ss_screen_4

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2512 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*