KONAMI annuncia la partecipazione dello Schalke 04 alla competizione eSport: eFootball.Pro

eFootball.Pro Schalke 04

Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno annunciato oggi che lo Schalke 04 prenderà parte alla competizione eSport creata da queste due aziende. La squadra tedesca vanta già diverse esperienze nel settore degli sport elettronici ed è il secondo club ad annunciare la propria partecipazione a questa lega dopo l’annuncio di febbraio del Barcellona.

Questo nuovo progetto rappresenta un’importante opportunità per espandere la propria presenza nel settore degli eSport:

Lo Schalke 04 è stata una delle prima squadre di calcio al mondo a creare un team dedicato agli eSport. È nostra intenzione rafforzare ulteriormente il nostro il impegno in questo settore.” Ha affermato il Tim Reichert, Chief Gaming Officer di FC Schalke 04. “Non vediamo l’ora di iniziare il campionato di eFootball.Pro e KONAMI. La nostra partecipazione a questa torneo ci permetterà di far conoscere meglio il nostro brand a livello internazionale e di competere ad altissimi livelli. Riteniamo che questo campionato, che includerà la presenza di altri celebri squadre come il Barcellona, garantirà un grandissimo spettacolo e non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan la nostra bravura anche in questo tipo di disciplina”

Il presidente e fondatore di eFootball.Pro: Gerard Piqué è molto orgoglioso di questo annuncio: “Siamo estremamente felici che lo Shalke 04 abbia siglato questo accordo con eFootball.Pro. Questo team tedesco ha moltissima esperienza nel settore degli eSports e ci aiuterà a realizzare un campionato di altissima qualità. Lo Schalke 04 sarà un avversario molto difficile per il Barca, ma lo saranno anche tutti gli altri team che entreranno a far parte di questa competizione. Il nostro desiderio è quello di creare una lega di riferimento nel settore degli sport elettronici e siamo certi che riusciremo a sorprendere sia i vecchi che i nuovi fan”

“Siamo felici che lo Schalke 04 sia entrato a far parte di questa nuova lega eSport che eFootball.Pro e KONAMI stanno creando,” ha dichiarato Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Lo Shalke 04 è un team molto ambizioso sia dentro che fuori il campo di gioco e pensiamo che la sua partecipazione renderà ancora più prestigiosa la lega eFootball.Pro, siamo sicuri che lo Schalke 04 poterà tantissimo entusiasmo e capacità professionale nel mondo degli eSport”      

 

Lo Schalke 04 parteciperà al campionato eFootball.Pro con la sua squadra professionistica, questa competizione sarà basata sulla serie di videogiochi calcistici di KONAMI. Allo Schalke 04 e al Barcellona si uniranno altri team di altissimo livello che verranno presto svelati.

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2619 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*