L’attesa è finita e, come promesso da No Gravity Games, la maratona di regali natalizi per gli utenti Nintendo è iniziata ufficialmente. Come vi avevamo anticipato nella nostra guida completa allo Switchmas 2025, per i prossimi giorni avremo la possibilità di scaricare un gioco diverso ogni 24 ore.
Il titolo che apre le danze quest’anno è Bullets & Brains. Non aspettatevi però atmosfere accoglienti o canti natalizi: si tratta di un’esperienza decisamente più adrenalinica.
Cos’è Bullets & Brains?
Il primo regalo è uno sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico. Vi ritroverete nei panni di uno degli ultimi sopravvissuti, costretti a farvi strada tra orde di zombie implacabili.
Gli sviluppatori promettono una buona varietà di ambientazioni: non dovrete combattere solo tra strade desolate ed edifici abbandonati, ma l’azione si sposterà anche in vicoli sporchi, foreste, fognature e persino montagne innevate (l’unico tocco “invernale” del gioco). L’obiettivo è semplice: sopravvivere alle ondate di nemici usando tutto ciò che avete a disposizione.
Come riscattare il gioco gratuitamente
Per ottenere Bullets & Brains senza spendere nulla, dovete seguire le regole specifiche di questo evento, che ricordiamo essere valido principalmente per chi possiede un account Nintendo americano.
Ecco i passaggi fondamentali:
- Accedete al Nintendo eShop con il vostro account USA.
- Cercate “Bullets & Brains”.
- Se possedete già un qualsiasi altro gioco di No Gravity Games (spesso ne basta uno gratuito riscattato in passato o uno dei titoli in forte sconto), il prezzo di questo gioco apparirà come “Free” o scontato al 100%.
- Procedete al download.
Non spezzate la catena!
Questa è la regola d’oro dello Switchmas. Avete 24 ore di tempo per scaricare questo titolo. Perché è così importante farlo subito?
Per poter scaricare gratuitamente il gioco di domani, dovete possedere il gioco di oggi nella vostra libreria. Se dimenticate di scaricare Bullets & Brains, domani non potrete riscattare il prossimo regalo gratuitamente, ma dovrete acquistare il titolo perso (solitamente a prezzo scontato) per rientrare nel giro e riprendere la catena.
Quindi, accendete la vostra Switch, fate un salto sull’eShop e preparatevi a combattere gli zombie. E non dimenticate di tornare domani su Gamepare per scoprire quale sarà la prossima sorpresa.



