4K 120Hz Dolby Vision HDR come impostarlo sui TV LG

Come impostare 4K 120 Hz Dolby Vision su TV LG

LG Electronics è il primo produttore a supportare la risoluzione 4K 120Hz Dolby Vision. Il vendor, ha collaborato a stretto contatto con Microsoft, riuscendo a portare a termine il progetto di far funzionare i TV premium di LG a 4K 120Hz Dolby Vision HDR.

Con la versione firmware 03.15.27 si avrà questa opportunità, inoltre ci sono altre novità che sono state introdotte, in grado di elevare l’esperienza di gioco a un nuovo livello: disponibile su tutti i TV LG 2021 dotati di Game Optimizer, Game Dashboard è un menu rapido assimilabile all’interfaccia HUD (head-up display) presente in molti giochi. Questa funzione consente di visualizzare rapidamente le impostazioni del televisore e di selezionare i diversi generi – Standard, FPS, RPG o RTS – senza interrompere l’azione. La dashboard permette anche di avere una panoramica sulle impostazioni principali come il black stabilizer, la modalità a bassa latenza e il variable refresh rate (VRR), oppure di accedere velocemente alle opzioni più approfondite aprendo il Game Optimizer.

Impostiamo quindi il nostro televisore LG OLED o QNED in questo modo:

  1. Premiamo il tasto ingranaggio sul telecomando
  2. Selezioniamo Generale
  3. Andiamo su Ottimizzazione Game
  4. Attiviamo il pulsante Ottimizzatore Game
  5. Abilitiamo Audio Game AI
  6. Scendiamo e su Ingresso abilitiamo solo VRR e G-Sync
  7. Deselezioniamo AMD FreeSync Premium

Ora se andiamo su menu impostazioni di Xbox series X, Generali->Opzioni di visualizzazione e TV->Dettagli TV 4K, se tutto impostato correttamente, avremo tutte le spunte verdi.

Inoltre, utilizzando il tasto ingranaggio del telecomando LG potremmo, con Ottimizzatore Game abilitato, potremmo visualizzare il menu in schermo per la selezione del genere di videogioco che stiamo usando.

LG 4k 120 hz Spunte verdi su Xbox series X

Maggiori informazioni sui modelli che supportano la funzionalità 4K 120Hz sul sito LG TV OLED 4K e TV OLED 8K

Se avete problemi nell’impostazione dei settaggi sul vostro TV LG, potete inserire un commento e risponderemo quanto prima alle vostre domande.

Alla prossima, state connessi!

Informazioni su Andrea Raso (Andrea West) 2613 Articoli
All'inizio era pong, poi c'è stato l'avvento di Wolfestein 3D ed ora Assassin's Creed. Ogni volta che provava un gioco voleva scoprire cosa passava per la testa al team che ci ha lavorato. Appassionato fin da piccolo al mondo dei videogiochi non si stacca mai dal suo gamepad.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*