Stai esplorando le rovine del Castello di Hyrule in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, hai affrontato il temibile Hinox Nero, lo hai sconfitto ma… il gioco non sembra accorgersene? Se ti stai chiedendo perché l’Hinox Nero risulti ancora “non sconfitto” impedendoti di completare la tua collezione di medaglie, non sei solo. Moltissimi giocatori hanno riscontrato lo stesso frustrante problema.
Nintendo ha finalmente rilasciato la soluzione definitiva con l’aggiornamento Ver. 1.4.3. Ecco tutto quello che devi sapere per risolvere il bug e ottenere la tua ricompensa.
Il Bug dell’Hinox Nero nel Castello di Hyrule: Cosa succedeva?
Prima di questo aggiornamento, un fastidioso glitch impediva al sistema di registrare correttamente la sconfitta dell’Hinox Nero situato nelle profondità del Castello di Hyrule. Anche dopo aver svuotato la sua barra della vita e raccolto il bottino, il mostro veniva conteggiato come ancora attivo. Questo rendeva impossibile ottenere la Medaglia Hinox da parte di Kilton (o Koltin), un traguardo fondamentale per i completisti di Hyrule.
Zelda: Tears of the Kingdom Ver. 1.4.3 – Note della Patch
L’aggiornamento rilasciato oggi si concentra specificamente sulla risoluzione di questo problema e sul miglioramento generale della stabilità del titolo su Nintendo Switch e Switch 2.
- Risoluzione Bug Hinox: Risolto il problema per cui l’Hinox Nero nel castello di Hyrule appariva come non sconfitto anche dopo la battaglia.
- Medaglia Hinox: Scaricando i dati della versione 1.4.3, i giocatori che hanno già abbattuto il mostro riceveranno retroattivamente la convalida per ottenere la medaglia.
- Miglioramenti generali: Sono stati risolti diversi problemi minori per rendere l’esperienza di gioco più fluida e piacevole.
Come aggiornare Zelda: Tears of the Kingdom alla versione 1.4.3
Per essere sicuro di ricevere la tua Medaglia Hinox, segui questi passaggi sulla tua console:
- Assicurati che la tua console sia connessa a Internet.
- Posizionati sull’icona di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nel menu Home.
- Premi il tasto + sul controller.
- Seleziona “Aggiornamento software” e poi “Tramite Internet”.
| Dettaglio Patch | Informazioni |
|---|---|
| Versione Software | 1.4.3 |
| Data di Rilascio | 18 Febbraio 2026 |
| Problema Principale | Bug conteggio Hinox Nero (Castello di Hyrule) |
| Piattaforma | Nintendo Switch / Nintendo Switch 2 |
Se hai passato ore a colpire l’Hinox Nero pensando di aver saltato qualche passaggio, puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo: era solo un bug! Corri a scaricare la patch 1.4.3 e vai a reclamare la tua meritata Medaglia Hinox.
Hai riscontrato altri bug sospetti durante i tuoi viaggi in Tears of the Kingdom? Segnalacelo nei commenti e cercheremo una soluzione per te!



Seguici su Google
