Capcom Spotlight

Capcom Spotlight: novità su alta definizione per Switch 2 e giochi in arrivo

Presentazione del 26 giugno

Durante lo showcase Capcom Spotlight il 26 giugno 2025, sono stati svelati aggiornamenti per titoli come Resident Evil Requiem, PRAGMATA, Street Fighter 6 Year 3, Monster Hunter Wilds e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess su Nintendo Switch 2.

PRAGMATA e la sua azione sci-fi

Capcom ha mostrato un primo filmato esteso di PRAGMATA, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch 2 nel 2026. Il gioco è ambientato sulla Luna e segue l’agente Hugh Williams insieme all’androide Diana. Il sistema di combattimento mescola hacking e sparatorie: Diana indebolisce le corazze, Hugh attacca i nemici. Anche l’esplorazione è cooperativa.

Resident Evil Requiem: l’orrore ritorna

Uscita prevista il 27 febbraio 2026 su tutte le piattaforme, incluso PC. New entry: Grace Ashcroft, agente FBI timida ma armata, che subisce paura e rabbia. Il gioco alterna prospettiva in prima e terza persona e festeggia i 30 anni della serie.

Street Fighter 6 – Year 3: Sagat su Switch 2

Il leggendario Sagat sarà giocabile dal 5 agosto 2025 su Switch 2, PS4/5, Xbox Series e PC. In uscita anche l’“Outfit 4”, costumi estivi per Cammy, Luke, Chun-Li, Manon, Jamie, Kimberly e A.K.I. Crossplay garantito tra tutte le piattaforme.

Intanto i giocatori su Switch 2 potranno sfruttare pienamente performance e grafica durante le sfide PvP miste.

Monster Hunter Wilds: update 2 su Switch 2

L’aggiornamento 2 è disponibile dal 30 giugno su tutte le piattaforme, Nintendo Switch 2 compresa. Introduce Lagiacrus e Seregios come mostri di punta, con versioni Temprate a ★8 per chi ha raggiunto HR 41. Dal 30 luglio arriva l’evento Uth Duna con armature gamma.

Nell’aggiornamento ci sono anche armi Artian e Palico di rarità 8, weapon layering, foto mode avanzata, gesti stagionali e il Festival “Armonia: Fiordanza” dal 23 luglio. Riservata ai cacciatori su Switch 2 la Monster Hunter Rathalos Telecaster® Fender dal 27 agosto, oggetto commemorativo dei 20 anni della serie.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess su Switch 2

Disponibile da subito su Switch 2 con controlli ottimizzati anche per mouse in modalità TV e portatile. Il contenuto gratuito “Otherworldly Venture” aggiunge ondate infinite di nemici in uno scenario nuovo. In arrivo a luglio il talismano “Yashichi Waves” con remix 8-bit delle tracce originali.

Dove vedere lo showcase

Il video completo è disponibile qui di seguito:

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *