Confezione del bundle Nintendo Switch 2 con il gioco Mario Kart World in evidenza su sfondo colorato.

Il bundle di Nintendo Switch 2 con Mario Kart World sembra avere le ore contate.

Se avevi messo gli occhi sul Bundle Switch 2 Mario Kart World per queste festività o per l’inizio del nuovo anno, il consiglio è di non aspettare oltre. Sembra proprio che questa specifica edizione della console non sarà disponibile ancora per molto.

Dopo che Nintendo aveva già ricordato a inizio mese che le scorte erano “limitate”, è emerso un nuovo documento interno proveniente dalla catena GameStop (America) che non lascia spazio a molti dubbi: il ciclo vitale di questo pacchetto è ufficialmente terminato.

Il memo interno di GameStop: stop alla produzione

Le informazioni arrivano da un memo interno condiviso da Nintendeal, che segnala come l’inventario di questo specifico bundle non verrà più rifornito una volta esaurito. GameStop stessa ha rincarato la dose sui social media, confermando che il pacchetto “non verrà più prodotto”.

Ecco cosa riporta esattamente la nota interna trapelata:

“Questa SKU (codice articolo) del bundle ha ora raggiunto la fine del suo ciclo vitale e non verranno prodotte unità aggiuntive. I futuri rifornimenti di Nintendo Switch 2 riguarderanno la console base.”

In pratica, una volta che gli scaffali saranno vuoti, non arriveranno nuovi camion con la scatola a tema Mario Kart. Da quel momento in poi, chi vorrà la console dovrà acquistare la versione standard e il gioco separatamente.

Una mossa prevista da Nintendo

Questa notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno per chi ha seguito attentamente le comunicazioni della Grande N. L’azienda di Kyoto aveva precedentemente specificato che la produzione di questo bundle sarebbe stata “a tempo limitato fino all’autunno 2025” e disponibile “fino a esaurimento scorte”.

Essendo ormai a fine dicembre, siamo perfettamente in linea con quella tabella di marcia. Il bundle, proposto al prezzo di 499,99 dollari (circa 50 dollari in più rispetto alla console nuda e cruda), ha rappresentato l’offerta di lancio principale per spingere il nuovo hardware insieme al suo titolo di punta.

Ultime occasioni per l’acquisto

Attualmente, la situazione nei negozi è a macchia di leopardo. Negli Stati Uniti, rivenditori come Best Buy sembrano avere ancora qualche unità disponibile, talvolta anche in offerta. In Italia, la disponibilità va verificata direttamente presso i maggiori retailer di elettronica.

Se il tuo piano era di entrare nella next-gen Nintendo con Mario Kart World già incluso nella confezione, questo è il momento di controllare la disponibilità online o nel tuo negozio di fiducia. Una volta terminati questi pezzi, l’unica opzione rimasta sarà l’acquisto della console base, che diventerà lo standard per i rifornimenti futuri.

Fonte: Switch 2’s Mario Kart World Bundle Has Apparently Reached The End Of Its Lifecycle | Nintendo Life

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *