V, il protagonista di Cyberpunk 2077, osserva lo skyline di Night City celebrando il quinto anniversario del gioco, ora disponibile anche su Nintendo Switch 2.

Dalle difficoltà iniziali al successo su Nintendo Switch 2: CD PROJEKT RED festeggia mezzo decennio a Night City

Sembra ieri, eppure sono passati esattamente cinque anni da quel 10 dicembre 2020. Cyberpunk 2077 spegne oggi cinque candeline e CD PROJEKT RED ha deciso di celebrare questo traguardo in grande stile. Per noi giocatori Nintendo, questa ricorrenza ha un sapore particolare: se il lancio originale sembrava un miraggio per l’hardware dell’epoca, l’arrivo della Ultimate Edition su Nintendo Switch 2 ha finalmente permesso di vivere l’esperienza di V e Johnny Silverhand senza compromessi, portando il gioco a superare le 35 milioni di copie vendute nel mondo.

Per ringraziare la community che ha supportato il gioco attraverso l’Update 2.0 e l’espansione Phantom Liberty, lo studio polacco ha rilasciato un trailer celebrativo e annunciato una serie di novità interessanti, tra cui un gioco di carte fisico e oggetti da collezione.

Arriva il gioco di carte collezionabili

Se amate la strategia e il collezionismo fisico, tipico di noi fan Nintendo, questa notizia vi piacerà. CD PROJEKT RED, in collaborazione con WeirdCo, ha svelato il Cyberpunk Trading Card Game.

Non si tratta di un minigioco digitale, ma di un vero TCG fisico. L’obiettivo sarà creare la propria squadra di edgerunner usando personaggi iconici del franchise per sfidare gli avversari. Il progetto prevede una campagna di crowdfunding su Kickstarter prevista per il 2026. Il trailer mostra artwork personalizzati che sembrano curati quanto quelli del videogioco principale.

Nuovi gadget e la Collector’s Edition Fisica

L’anniversario porta con sé anche nuovi modi per “toccare con mano” l’universo di gioco. È stato presentato il 5th Anniversary Collector’s Set, un pacchetto pensato per i fan più accaniti.

All’interno di una custodia in metallo troverete:

  • Una replica del biochip Relic che si illumina (il famoso chip che contiene l’engramma di Johnny Silverhand).
  • Una chiavetta USB contenente la colonna sonora.
  • Tre carte dei tarocchi olografiche.
  • Due spille esclusive.

Potete acquistare questo set tramite lo store ufficiale di CD PROJEKT RED, sia in versione standalone che abbinata alla Ultimate Edition.

Inoltre, sono state annunciate collaborazioni per altri accessori, come i nuovi poster metallici Displate ispirati alle locandine cinematografiche (con Jackie Welles e Panam) e gli occhiali XR di Viture in edizione limitata. Anche se alcuni accessori, come tastiere e mouse Corsair a tema Arasaka, sono più orientati al mondo PC, restano pezzi da collezione notevoli per chi ama l’estetica cyberpunk.

Sconti sull’eShop e il momento migliore per giocare

Se non avete ancora recuperato questo GDR d’azione open world sulla vostra nuova console Nintendo, questo potrebbe essere il momento giusto. In occasione dell’anniversario, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition è in offerta su vari store digitali con sconti fino al 65% per un periodo limitato.

Considerando che la versione Ultimate include tutte le patch di stabilità e l’espansione spy-thriller Phantom Liberty, chi inizia oggi su Nintendo Switch 2 si trova davanti a un gioco maturo, rifinito e decisamente diverso rispetto alla versione del 2020.

Buon compleanno, V. Ci vediamo all’Afterlife.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *