L’area Nintendo: i giochi da provare
Nell’area dedicata, i visitatori avranno la possibilità di provare le più importanti novità uscite su Nintendo Switch 2. Potrai sfidare gli amici in partite portatili a Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV o provare i recentissimi Mario Kart World e Donkey Kong Bananza.
- Mario Kart World: Si tratta del capitolo più grande della serie. Permette di gareggiare in una vasta regione interconnessa, con corse per un massimo di 24 giocatori in modalità Gran Premio e Sopravvivenza. Per la prima volta nella storia della serie, si può anche uscire dal tracciato per esplorare liberamente il mondo di gioco.
- Donkey Kong Bananza: Questa è una nuova avventura 3D che vede il protagonista intraprendere un viaggio in un vasto mondo sotterraneo. Il suo obiettivo è aiutare la piccola Pauline a realizzare il suo sogno, svelando segreti e sconfiggendo i membri della Void Company. In modalità cooperativa, si può sfruttare anche la voce di Pauline.
- Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV: È il capitolo più grande della serie Mario Party, ora su Nintendo Switch 2. L’upgrade “Jamboree TV” introduce nuovi modi di giocare, compresi comandi in stile mouse, microfono e una telecamera USB-C compatibile.
Non solo giochi: le novità di Nintendo Switch 2
L’evento è l’occasione perfetta per scoprire le novità della console ibrida di nuova generazione. Nintendo Switch 2 presenta diverse innovazioni, come la funzione online GameChat, che permette di comunicare con gli amici. La console ha un hardware potenziato, un display Full HD da 7,9 pollici, Joy-Con 2 con comandi avanzati, audio spaziale 3D e supporta risoluzioni fino a 4K con un refresh rate variabile.
L’appuntamento è dalle 10:00 alle 20:00, sia sabato che domenica, in Piazza XXIV Maggio e in Darsena a Milano. Un’occasione per divertirsi all’aria aperta e toccare con mano le ultime uscite di Nintendo.



