Immagine del videogioco LEGO Batman: L'Eredità del Cavaliere Oscuro, immagine del Bat Segnale costruita con i mattoncini.

LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro dietro le quinte

Il Batman Day 2025 è l’occasione perfetta per celebrare uno dei personaggi più amati del mondo, e per l’occasione DC, Warner Bros. Games e TT Games hanno svelato nuovi dettagli su LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro, un gioco che porta i fan in un viaggio epico attraverso la storia di Batman.

La notizia più interessante per gli appassionati Nintendo è la conferma che il gioco arriverà anche sulla nuova Nintendo Switch 2, permettendo a tutti i giocatori di seguire l’evoluzione del Cavaliere Oscuro, dalle sue origini fino a diventare la leggenda che è oggi.

Un dietro le quinte che celebra la storia di Batman

Un video appena pubblicato ci porta dietro le quinte, con i commenti di figure importanti come James Gunn di DC e il team di sviluppo di TT Games. Nel filmato, gli sviluppatori spiegano come hanno unito 86 anni di storia di Batman, prendendo ispirazione dai fumetti, dai film, dalle serie TV e dai giochi, per creare un’avventura unica che mantiene il classico umorismo LEGO.

L’obiettivo è celebrare tutto quello che Batman è stato nel corso degli anni. Inoltre, i giocatori che hanno (o creeranno) un account WB Games potranno sbloccare una skin speciale: il costume Età dell’Oro di Batman, basato sul suo debutto del 1939.

Uscita nel 2026 e su Nintendo Switch 2

Lo sviluppo del gioco è affidato a TT Games, uno studio che ha una lunga esperienza con i giochi LEGO. La data di uscita è fissata per il 2026. Oltre a Nintendo Switch 2, il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Questa è una grande notizia per i fan, che potranno esplorare Gotham City in versione LEGO sulla loro nuova console portatile. Non resta che aspettare nuovi dettagli e prepararsi per diventare l’eroe che la città merita.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *