Il caos è tornato. 2K e Gearbox Software hanno annunciato che Borderlands 4, il nuovo capitolo dell’amata serie di looter-shooter, è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Per i fan di Nintendo, l’appuntamento è fissato per venerdì 3 ottobre 2025, data in cui il gioco uscirà su Nintendo Switch 2. Preparati a lanciarti sul pianeta Kairos con quattro nuovi Cacciacripta, miliardi di armi e nuove, folli meccaniche di movimento.
Come ha dichiarato Randy Pitchford, fondatore e presidente di Gearbox, “Borderlands 4 riporterà il caos nelle mani dei fan. Con questo gioco, abbiamo dato tutto ciò che avevamo per realizzare il titolo più grande e migliore che abbiamo mai creato.” L’avventura è appena cominciata.
Una nuova storia, un nuovo pianeta
I giocatori si ritroveranno sul vasto pianeta di Kairos per affrontare il tirannico Custode del Tempo, che per millenni ha tenuto il mondo nascosto e controllato i suoi abitanti. Dovrai viaggiare attraverso quattro regioni distinte, incontrando personaggi e creature nuove e conosciute, con l’obiettivo di liberare il pianeta dalla tirannia. Lungo il cammino, potrai reclutare amici per la tua causa e scatenare un arsenale di armi e abilità mai visto prima.
Per avere un primo sguardo su questo nuovo mondo e sul caos che ti aspetta, puoi guardare il trailer ufficiale del gioco:
Novità del gameplay e modalità cooperativa
Borderlands 4 è il capitolo più ambizioso della serie, un titolo che rinnova il gameplay pur mantenendo intatto lo spirito che i fan amano. Potrai contare su alberi abilità più profondi e diversificati, offrendo un livello di personalizzazione senza precedenti per creare la build perfetta per il tuo stile di gioco. Le nuove meccaniche di movimento e l’introduzione del veicolo Digirunner rendono l’esplorazione e il combattimento ancora più fluidi e frenetici. Il gioco è stato progettato fin dall’inizio per il gioco cooperativo, con un nuovo sistema che rende più semplice che mai formare gruppi online e divertirsi insieme, con bottino istanziato per ogni giocatore e difficoltà che si adatta a ogni membro del gruppo.
Borderlands 4 è ora disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e i giocatori su Nintendo Switch 2 dovranno attendere fino al 3 ottobre 2025 per unirsi alla festa.



