I fedeli dell’Agnello possono prepararsi per un freddo inverno. Massive Monster e Devolver Digital hanno annunciato Woolhaven, la prossima grande espansione per il loro successo acclamato, Cult of the Lamb. L’aggiornamento, che porterà un sacco di nuovi contenuti, sarà disponibile su PlayStation 4/5, Xbox Series S/X, PC e Nintendo Switch a inizio 2026.
L’espansione introduce una nuova storia che ti vedrà affrontare il passato in un regno ghiacciato. Un Dio perduto ti chiama da una montagna misteriosa e dovrai ricostruire il tuo gregge e risvegliare l’inverno per scoprire la verità dietro agli agnelli caduti. Ma fai attenzione: ogni azione ha un prezzo.
Le novità principali dell’espansione Woolhaven
L’espansione Woolhaven è un pacchetto completo, ricco di funzionalità che cambieranno l’esperienza di gioco. Ecco cosa puoi aspettarti:
- Ritorno a Woolhaven: Riporta le anime perdute di Woolhaven al loro focolare spirituale e scopri la storia dimenticata degli agnelli. Dovrai ricostruire la città caduta per ripristinare il potere di Yngya, il Dio dimenticato.
- Affronta il clima rigido: Dovrai resistere a tempeste di neve e temperature gelide che minacciano la sopravvivenza del tuo Culto. Costruisci nuove strutture per mantenere al caldo i tuoi seguaci fedeli e proteggerli dal congelamento e dalla carestia.
- Nuova meccanica di allevamento: Potrai sbloccare l’allevamento nella tua base e far riprodurre animali rari che forniscono lana e calore. Nei momenti più disperati, anche carne preziosa. Potrai domare e cavalcare queste creature e farle accudire dai tuoi seguaci.
- Nuovi regni e dungeon: Ti avventurerai in un nuovo regno, battuto da tempeste e pieno di creature corrotte dalla “Putredine” che si annidano sotto la neve. Affronterai due nuovi e vasti dungeon, dove gli echi del passato si rifiutano di riposare.
Con l’espansione, ogni anima che salvi sulla montagna rischia di infettare ulteriormente le Lande della Vecchia Fede. Riuscirai a rimediare ai peccati del passato? Lo scoprirai quando Cult of the Lamb: Woolhaven uscirà su Nintendo Switch all’inizio del 2026.



