Avete appena scartato la vostra nuova Nintendo Switch 2 e lo schermo è troppo luminoso per giocare a letto? O magari siete sotto il sole al parco e non vedete nulla? Regolare la luminosità è la prima cosa da imparare per godersi al meglio la console ibrida, ed è anche il trucco migliore per far durare la batteria un po’ di più.
In questa guida rapida vi mostriamo i due metodi per farlo in pochi secondi. Nota importante: Ricordate che potete modificare la luminosità dello schermo solo quando la console è in modalità portatile o modalità da tavolo (tabletop).
Metodo 1: Il Menu Rapido (Il più veloce)
Questo è il sistema che userete il 99% delle volte, perché funziona senza dover chiudere o sospendere il gioco. È perfetto per i cambiamenti al volo.
- Mentre state usando la console, tenete premuto il Pulsante HOME (quello con la casetta sul Joy-Con destro o sul controller) per almeno un secondo.
- Si aprirà il Menu Rapido in sovraimpressione.
- Da qui potete far scorrere la barra della luminosità manualmente verso destra o sinistra.
- Nello stesso menu potete anche attivare o disattivare la Luminosità Automatica.
Metodo 2: Dalle Impostazioni di Sistema
Se volete fare le cose con calma o state configurando la console per la prima volta, potete passare dal menu principale.
- Dal menu HOME della console, selezionate l’icona ingranaggio (Impostazioni di sistema).
- Scorrete il menu laterale e selezionate la voce Luminosità schermo.
- Qui troverete le stesse opzioni: potete attivare/disattivare la “Luminosità Automatica” o usare il cursore per scegliere il livello esatto che preferite.
Cos’è la Luminosità Automatica?
Nintendo Switch 2 è dotata di un sensore di luce ambientale. Quando la voce Luminosità Automatica è attiva, lo schermo si adatterà da solo alla luce della stanza. Sebbene sia comodo, spesso disattivare questa funzione e tenere la luminosità a un livello medio-basso fisso è il segreto per guadagnare anche 30-40 minuti di gioco in più durante i viaggi lunghi.
Fonte: How to Adjust the Screen Brightness on Nintendo Switch 2 | Nintendo Support



