Durante il Nintendo Direct di oggi, SEGA ha svelato una serie di grandi novità per i suoi titoli in arrivo su Nintendo Switch 2. L’annuncio più atteso è stato la demo gratuita di Persona 3 Reload, ma sono state aperte anche le prenotazioni di Two Point Museum e annunciata la finestra di pubblicazione di Virtua Fighter 5 R.E.V.O. Arena Globale. Questi annunci dimostrano il grande supporto che SEGA sta dando alla nuova console di Nintendo.
Persona 3 Reload: prova il gioco con la demo gratuita
Nella demo per Nintendo Switch 2, i giocatori potranno vivere i primi mesi di gioco e vestire i panni di un nuovo studente, travolto da un destino inatteso. Risvegliando un potere incredibile, dovranno svelare i misteri dell’Ora Buia e combattere per i propri amici. La demo permette di giocare fino all’intensa battaglia contro il primo boss del gioco. I salvataggi della demo si trasferiscono al gioco completo, per cui acquistandolo potrai proseguire il viaggio direttamente da dove l’hai lasciato. Il gioco completo uscirà su Nintendo Switch 2 il 23 ottobre 2025, e chi lo prenoterà riceverà il bonus set musica Persona 4 Golden. Persona 3 Reload è disponibile anche su altre piattaforme.
Two Point Museum: gestisci il tuo museo su Switch 2
I creatori di Two Point Hospital tornano con un’altra simulazione gestionale. Two Point Museum arriverà su Nintendo Switch 2 il 28 ottobre 2025, e le prenotazioni sono già aperte. Nei panni di un aspirante curatore, dovrai gestire un museo, cercando reperti rari e ben conservati per offrirli ai visitatori. Trasformare il tuo museo nella migliore attrazione di intrattenimento possibile sarà la tua sfida, e potrai farlo anche in mobilità su Nintendo Switch 2.
Virtua Fighter 5 R.E.V.O. Arena Globale: il ritorno di un classico
La pionieristica serie di combattimenti in 3D continua a evolversi. Virtua Fighter 5 R.E.V.O. Arena Globale arriverà in inverno su Nintendo Switch 2, introducendo diverse novità significative come il Rollback Netcode, il supporto al cross-play e un’inedita modalità per giocatore singolo. Per chi ha già Virtua Fighter 5 R.E.V.O. su Steam, ci sarà un aggiornamento gratuito che lo porterà alla versione Arena Globale. Il gioco uscirà su Xbox Series X|S e PlayStation 5 il 30 ottobre 2025, mentre i giocatori su Nintendo Switch 2 dovranno aspettare fino a inverno.
Con questi annunci, SEGA continua a dimostrare un forte supporto per la libreria di Nintendo Switch 2, offrendo ai giocatori una vasta gamma di titoli, dai GDR ai gestionali e ai picchiaduro.



