Mario effettua uno smash a sinistra (versione Switch 2) e Dr. Mario lancia pillole a destra (versione Online)

Nintendo registra a sorpresa Mario Tennis: Ultra Smash e Dr. Mario. Ritorno imminente o semplice tutela?

Un movimento legale di Nintendo suggerisce il ritorno di due vecchie conoscenze. La casa di Kyoto sta preparando un porting “Deluxe” per la sua attuale ammiraglia?

Nonostante la Nintendo Switch 2 sia ormai nelle nostre case da qualche tempo e stia macinando successi, Nintendo non smette di guardare al suo passato per arricchire la libreria della nuova console. Nelle ultime ore, l’attenzione dei fan si è concentrata su due nuove registrazioni di marchi depositate dalla Grande N: Mario Tennis: Ultra Smash e Dr. Mario: Miracle Cure.

Come sempre in questi casi, non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma le speculazioni sul perché recuperare questi titoli del 2015 proprio ora, nel 2026, sono molte.

Mario Tennis: Ultra Smash merita una seconda chance su Switch 2?

L’ipotesi più affascinante riguarda il capitolo tennistico uscito originariamente su Wii U. Ultra Smash era visivamente splendido ma povero di contenuti. I rumor suggeriscono che Nintendo potrebbe lavorare a una versione “Remastered” o “Deluxe” specifica per l’hardware di Switch 2. Attualmente però sappiamo che l’uscita imminente di Mario Tennis Fever. 

Con la potenza della nuova console, il gioco potrebbe girare a risoluzioni elevatissime e frame-rate granitici, diventando un perfetto titolo sportivo arcade per riempire i mesi tra un’uscita “big” e l’altra. Se Nintendo aggiungesse quella modalità carriera che mancava all’epoca, potrebbe trasformare un gioco “mediocre” del passato in una piccola perla per la generazione attuale.

Forse il capitolo Mario Tennis: Ultra Smash uscirà sui servizi Nintendo Online, magari è in arrivo l’emulatore ufficiale di Nintendo WiiU.

Dr. Mario e il futuro dei Servizi Online

Per quanto riguarda Dr. Mario: Miracle Cure (ex esclusiva 3DS), la pista più logica porta ai servizi in abbonamento. Nintendo sta continuando ad espandere il catalogo retrocompatibile disponibile per gli abbonati su Switch 2.

Il rinnovo del marchio potrebbe indicare l’imminente arrivo di una selezione di titoli 3DS (o un adattamento specifico di questo puzzle game) all’interno dell’ecosistema online della nuova console. Dopotutto, Dr. Mario è un classico intramontabile che si adatta perfettamente a partite veloci in portabilità.

Solo burocrazia?

C’è sempre la possibilità che si tratti di semplice manutenzione delle proprietà intellettuali (IP protection), ma registrare nuovamente titoli così specifici e non “mainstream” fa pensare che bollano in pentola novità concrete. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno conferme ufficiali.

Dite la vostra: Siete favorevoli al recupero di vecchi titoli Wii U/3DS su Switch 2 o preferireste solo giochi nuovi sviluppati da zero? Fatecelo sapere nei commenti!

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *