LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro ha una data di uscita, ma la versione Nintendo Switch 2 è in ritardo

Warner Bros. Games svela il nuovo trailer ai The Game Awards e apre i preordini per il 29 maggio 2026, ma i fan Nintendo dovranno attendere.

Dopo avervi raccontato in dettaglio tutte le promesse fatte nel primo annuncio ufficiale di LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro, torniamo a parlare del prossimo titolo di TT Games con notizie agrodolci per l’utenza Nintendo.

L’apparizione di un LEGO Batman virtuale direttamente dalla Batcaverna è stata una delle sorprese simpatiche dei recenti The Game Awards. Warner Bros. Games e DC hanno colto l’occasione per mostrare il nuovo trailer “Eroi e criminali” e, soprattutto, per fissare la data di uscita globale del gioco: il 29 maggio 2026.

Tuttavia, analizzando il comunicato stampa ufficiale appena diffuso, emerge un dettaglio fondamentale che differisce dalle aspettative iniziali: la versione per Nintendo Switch 2 non sarà presente al lancio insieme alle altre piattaforme.

Il punto sulla versione Nintendo Switch 2

Mentre gli utenti PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC potranno iniziare la loro avventura a fine maggio, l’utenza Nintendo dovrà pazientare.

Nel comunicato si legge una nota specifica:

Le tempistiche di uscita della versione per Nintendo Switch 2 verranno annunciate più avanti nel 2026. È possibile aggiungere la versione per Nintendo Switch 2 alla lista dei desideri.

La buona notizia è che il gioco è confermatissimo per la nuova console Nintendo e non ci sono cancellazioni in vista; semplicemente, la finestra di lancio è slittata a un periodo successivo del 2026 ancora da definire.

Cosa abbiamo visto nel nuovo trailer

Il video mostrato durante l’evento ha acceso i riflettori non solo su Bruce Wayne, ma su tutta la “Bat-famiglia”, che sarà centrale nel gameplay. TT Games ha confermato che potremo controllare diversi personaggi, ognuno con abilità specifiche:

  • Robin: esperto nell’uso del Lancia-cavo per muoversi agilmente.
  • Nightwing: dotato del suo iconico bastone da battaglia.
  • Batgirl: equipaggiata con un versatile Hackarang per interagire con la tecnologia.
  • Catwoman: armata di frusta e accompagnata da un “leale gattino” che la aiuterà in combattimento.

La struttura del gioco seguirà il viaggio di Bruce Wayne dalle origini con la Lega delle Ombre fino alla sua affermazione come protettore di Gotham. E parlando di Gotham, l’open world sarà esplorabile con veicoli leggendari: nel trailer si sono viste la Batmobile della serie animata (Batman: The Animated Series) e il Batpod della trilogia cinematografica de Il Cavaliere Oscuro.

I set LEGO fisici sbloccano contenuti nel gioco

Una meccanica interessante annunciata riguarda l’interazione tra i giocattoli reali e il videogioco. Dal 1° marzo 2026 saranno disponibili nei negozi nuovi set LEGO DC. Acquistandoli, si otterranno dei codici per sbloccare versioni digitali esclusive in-game.

Ad esempio, il set del Logo di Batman sbloccherà una tuta dorata esclusiva, mentre i set dedicati alle varie Batmobile permetteranno di guidare le varianti dorate di quei veicoli all’interno del gioco.

Per ora, non ci resta che attendere una nuova comunicazione da parte di Warner Bros. per capire quanto sarà lungo il ritardo per la versione Switch 2 rispetto alle altre. Vi terremo aggiornati non appena ci sarà una data precisa.

LEGO® Batman™: L’Eredità del Cavaliere Oscuro | Giochi per Nintendo Switch 2 | Giochi | Nintendo IT

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *