La campagna promozionale per la prossima avventura cinematografica di Nintendo non accenna a fermarsi. A pochi giorni dalle ultime rivelazioni, l’account ufficiale X (ex Twitter) ha condiviso un nuovo, brevissimo filmato dedicato a uno dei personaggi più attesi: Yoshi.
Con la didascalia ironica “That’s one way to say hello” (È un modo per dire ciao), The Super Mario Galaxy Movie ci regala un altro assaggio della personalità del dinosauro verde, confermando il tono scanzonato e fedele ai videogiochi che Illumination ha scelto per questa pellicola.
Un benvenuto… particolare
Nel mini-trailer appena pubblicato, vediamo Yoshi interagire con lo spettatore (o forse con Mario?) in un modo decisamente non convenzionale. Questo tipo di clip serve a costruire l’atmosfera attorno al personaggio, che in Super Mario Galaxy ha sempre avuto un ruolo chiave, trasformandosi e aiutando l’idraulico a superare ostacoli gravitazionali.
Potete vedere il tweet ufficiale e la clip direttamente qui sotto:
That’s one way to say hello. The Super Mario Galaxy Movie is only in theaters April 1. pic.twitter.com/gFWiAHkJzd
— The Super Mario Galaxy Movie (@supermariomovie) January 26, 2026
L’attesa per il 1° Aprile
Il post ribadisce la data da cerchiare in rosso: The Super Mario Galaxy Movie arriverà nelle sale (inclusi i cinema italiani) il prossimo 1° aprile. Nonostante la data possa suggerire scherzi, il film è realtà e promette di espandere l’universo narrativo introdotto nel primo capitolo, portandoci tra le stelle e oltre.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti: sembra che Nintendo e Illumination abbiano ancora molte carte da svelare prima del lancio.



